18 Dec 2013, 17:21:04
Citazione:1) “imposta sostitutiva sia dell’irpef sia delle addizionali nella misura del 5% e
inoltre si è esenti dall’irap e studi di settore” questo 5% in base a cosa viene calcolato? Quanto è il costo medio reale annuale??
E' il 5% del dichiarato.
Se dichiari 30.000 saranno 1.500€
Citazione:2)entrate annuali max 30 mila euro.. si intende il volume d’affari o il mio guadagno netto tolte le spese?? ammettiamo che acquisto 10 mila euro di abbigliamento e la rivendo a 20000 euro, (quindi 10 mila di costo e 10 mila di guadagno) mi rimarrebbe un'altro ordine da 5 mila euro visto che poi ci sarebbero 5000 di introiti e arriverei a 30000 mila (ipotizzando di vendere al doppio, giusto per capire bene)...
Lordi
Citazione:3)di iva pago il 5% del guadagno netto.. giusto??
No, sbagli: semplicemente non applichi l'iva (sei esente)
Citazione:4) esempio d’acquisto compro 5mila euro di merce compresa di iva (che per me è un costo visto il regime), la rivendo ricavandone 10 mila totali, dovrò pagare allo stato il 5% del mio guadagno, quindi il 5% di 5mila sono 250 euro… giusto??
Si, esatto
Citazione:ACQUISTI:
5) è possibile acquistare in italia/europa/extraue.. giusto??
6) è possibile vendere nell’unione europea
(no extraue)giusto??
Si, giusto
Citazione:7)Se acquisto in europa devo fare comunicazione intrastat e versare l’iva entro il 16 del mese successivo, praticamente la ditta europea mi manderà la fattura senza iva e io dovrò fare un’auto-fattura x l’importo iva corrispondente e verserò l’iva in vigore in italia e quindi al 22%... giusto??
Mi spiace qui non so aiutarti....
Citazione:8)acquisti extraue, pago dazi e iva in dogana e sono pronto a rivendere?? Come funziona esattamente??
Una volta effettuata l'importazione, credo di si... ma non conosco questo settore (fermo restando che la merce importata rispetti le varie normative CEE, UE,ecc,ecc,ecc,)
VENDITE:
Citazione:9)è possibile vendere solo all’interno dell’europa??per tutte le vendite in italia e europa emetto fattura con iva al 5% del mio regime.. giusto??
SBAGLIATO!
Tu NON hai l'iva
Semplicemente emetti fattura con dicitura che in base alla legge tal dei tali sei esente iva.
Se la fattura supera i 77,27€ applichi marca da bollo da € 2,00
Inoltre devi rilasciare, ai clienti con p.iva, una dichiarazione nella quale dichiari (scusa il gioco di parole) che sei esente dal versamento delle ritenute d'acconto.
Citazione:10)Costo negozio ebay (circa 20 al mese),, percentuale del 9,5% che si tiene ebay insieme 4,5% tariffe di paypal sugli oggetti venduti + costi di spedzione possono essere messi come costi nel mio guadagno netto in modo da pagare il 5% dei miei reali guadagni, tolti i costi della merce e dei servizi che ho usato per poterli vendere??
Che io sappia sono tutte cose fatturate... presumo di si (per paypal devi aprire un conto azienda)
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc