3 Apr 2014, 19:38:04
glm2006ITALY Ha scritto:Stavo aprendo YouBanking... ma onestamente
Opinioni sul prodotto Banco_Popolare_YouBanking
Questo mi ha fatto preoccupare un poco.... :o
Ti dirò, a me paiono commenti scritti da concorrenti o da qualche cliente non preparato. Rispondo al volo alle critiche (mo' mi sembra di essere un promotore del Banco Popolare, manco mi pagassero..!)

- Il fatto che i bolli statali siano gratis fino al 2015 è chiarissimo ed è già una gran cosa (sono gli unici a farlo con le cifre di cui parliamo), lamentarsi che dopo il 2015 si deve pagare vuol dire non saper leggere. Primo commento non valido.
- La carta K2 è un servizio relativamente nuovo (una carta ricaricabile della quale non c'è bisogno, esisistendo la YouCard che funziona benissimo coi correntisti), se la filiale di riferimento non la sapeva gestire non saprei che dire. Sicuramente non è la norma. Le carte ricaricabili vengono consegnate istantaneamente recandosi in filiale e senza appuntamento. Secondo commento poco valido e comunque riferito alla filiale, non al servizio.
- La carta di credito gratuita è ovviamente data a discrezione della filiale se il correntista ha le necessarie garanzie di liquidità (succede così in tutto il mondo, solo che in più si paga). Questo punto è chiarissimo. Al mio collega che ha fatto richiesta l'hanno emessa istantaneamente. Terzo commento non valido.
- L'altro commento che parla di spese di spedizione mi pare un po' generico. Se ben ricordo non sono a carico del cliente (non ricordo, onestamente), si può fare comunque di persona e nel caso sono 70 centesmi... Le restanti critiche sul call center sono molto personali e per questo difficili da replicare. Sul personale, varia da dipendente a dipendente, è ovvio. Quarto commento un po' così e di nuovo riferito in prevalenza alla filiale, non al servizio.
- Commento sul trading online (che personalmente non faccio), il contratto parla chiaro: basta leggerlo prima di firmare, quindi fregature ne vedo poche. Quinto commento non valido.
- L'ultimo commento critico è sull'impossibilità di aprire il conto nella filiale. Che dire? Bisognerebbe valutare il caso specifico... Sesto commento un po' generico e comunque riferito alla filiale, che si può sempre cambiare, non al servizio.
Con Conto arancio ho avuto delle esperienze INCREDIBILMENTE negative. Impossibilità di aprire il conto. Suggerimento di inserire indirizzo falso (!) per mancanza della mia via (!) nei loro database (che, a quanto dicono, sono presi da quelli delle poste). Apertura di 2 pratiche/conti (!) quando ho chiesto la chiusura di tutto. Mesi per la richiusura e richiesta di denaro (mai inviato). Invio per settimane di spam via email. Call center P-I-E-T-O-S-O, hanno affermato più volte cose non corrette (false?) mentre la più onesta di tutte le operatrici è arrivata a suggerirmi di cambiare banca (col rischio che una affermazione del genere le faceva correre, visto che le telefonate sono registrate). Evitali, evitali, evitali come la peste.
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!