• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › contratto per assistenza

Modo discussione
contratto per assistenza
EmanueleParrotto Offline
Osconiano
Discussioni: 2
17 Sep 2009, 19:36:27
Salve,
sono stato contattato da un azienda, per la risoluzione di un problema sul loro portale, una volta risolto mi hanno chiesto se potevamo fare un contratto di assistenza,
però non so come muovermi perchè oltre a non avere esperienza su queste cose non ho partita iva.
qualcuno di voi sa aiutarmi?
grazie anticipatamente
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
19 Sep 2009, 10:42:27
Ciao,

puoi usare tanquillamente oscon modificandolo.

Ovviamente il da scriversi dipende moltissimo da ciò di cui hanno bisogno. A seconda del tipo di assistenza che necessitano vedi di decidere un monte ore oppure un monte chiamate, ovvero il numero massimo di ore/chiamate che possono rientrare in quanto ti pagano mensilmente/annualmente.
Se si tratta di lavori come reperimento testi, immagini, prevedi dei tetti, oppure un extra casomai dovessi acquistare fotografie, filmati flash, ecc.
Prevedi eventuali interventi straordinari onsite (se necessario). Volendo puoi anche farti pagare il "diritto di chiamata" (oltre al lavoro orario), è una specie di "scatto alla risposta", ma considera che è una cosa che puoi fare solo se sei particolarmente specializzato.

Altrimenti, nel caso l'impegno non fosse troppo costante, puoi anche prevedere semplicemente di farti pagare ogni volta con ricevuta senza fare contratti particolari.

Tieni conto che un lavoro del genere - in teoria... - si potrebbe fare solo con ditta individule. Se l'importo fosse considerevole è meglio aprirla.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
EmanueleParrotto Offline
Osconiano
Discussioni: 2
22 Sep 2009, 20:28:19
Guarda, ho deciso per ora di effettuare un contratto a pagamento mensile per la somma di 80€ mensili (40€ anticipo a inizio mese e 40€ a fine mese)
l'assistenza prevede aggiornamenti della piattaforma joomla e dei suoi componenti e risoluzione di vari problemi che potrebbero riscontrare, numero di chiamate illimitate.
Secondo te ho esagerato?
C'è da dire che però sono precisi, mi hanno già pagato il primo mese in anticipo e un aggiornamento che aveva accordato prima del contratto.
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo