• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Sviluppo progetti, realizzazione e SEO › Aumentare like su Facebook

Modo discussione
Aumentare like su Facebook
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#1
6 Dec 2013, 16:55:02
[h]Aumentare like su Facebook[/h]

In un'altra discussione, si rifletteva sui metodi di promozione utilizzati su Facebook. Tra questi la pratica piuttosto diffusa di "aumentare like per facebook" comprandoli o scambiandoli.

L'acquisto di like per facebook (follower, like, o "mi piace") è ovviamente vietato dalle linee guida del portale, ma resta una pratica piuttosto comune.

Esistono anche servizi gratuiti (cosiddetti autofan, autolike, o facebook liker).

Idee ed esperienze?
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#2
6 Dec 2013, 17:04:53
Ho provato ad "acquistare" qualche fans su FB.... 5€ per 100 Fans---- ^.^
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#3
6 Dec 2013, 17:09:16
glm2006ITALY Ha scritto:Ho provato ad "acquistare" qualche fans su FB.... 5€ per 100 Fans---- ^.^

lol, beh se proprio vuoi fare ste cose esistono programmini automatici che ti mettono centinaia di like in pochi secondi i cosiddetti "Autofan" o "Autoliker". Smiling Sono sgamabili, però (anche perchè si tratta di profili cinesi, indiani e simili). Winking

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#4
6 Dec 2013, 17:14:18
Questo sistema apparentemente usa utenti "reali"

venditafanfacebook [punto] it

Se è vero Big Grin
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#5
6 Dec 2013, 17:15:49
lol quando si dice violare allegramente le linee guida di un portale (e pubblicamente, ste cose in realtà si fanno da anni a pagamento). Ci dò un occhio.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#6
6 Dec 2013, 17:25:53
L'ho usato per due volte... non mi è sembrato male Winking
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#7
6 Dec 2013, 18:21:41
glm2006ITALY Ha scritto:L'ho usato per due volte... non mi è sembrato male Winking

Racconta racconta, che molto interessante! A sto punto scorporo la discussione. Come ti sei trovato? Erano utenze italiane? Attive? Semplicemente col nome italiano o anche con immagine, contenuti ecc. nel profilo? Utenze non "reali" immagino, o sì?

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#8
6 Dec 2013, 23:02:02
Per quel poco che ho visto sono tutte utente con immagine nel profilo ed "attive"... cioè postando qualcosa di nuovo almeno lo vanno a leggere... (non dico commentare... magari chiedo troppo! Big Grin ) almeno così sembra.

Il pagamento avviene con PayPal senza registrazione: si incolla il link della pagina che si vuole "pompare" ed ecco tutto!
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
kirkif Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 54
Discussioni: 16
Registrato: May 2009
#9
7 Dec 2013, 13:26:17
Non sono molto d'accordo su questa pratica: solitamente questi servizi fanno aumentare i like alla pagina ma non sai se effettivamente i profili che hanno messo Mi Piace [volontariamente o tramite qualche stratagemma (ce ne sono parecchi)] sono realmente interessati al servizio che offri o alla pagina che pubblicizzi.

La ritengo più che altro una pubblicità negativa; meglio avere 10 utenti realmente interessati che 100 utenti che non sanno neanche perchè ricevono in homepage o nei messaggi privati gli aggiornamenti di una pagina che non gli interessa, e molti di questi potrebbero sentirsi disturbati e ingannati da questa cosa.

glm2006ITALY Ha scritto:Per quel poco che ho visto sono tutte utente con immagine nel profilo ed "attive"... cioè postando qualcosa di nuovo almeno lo vanno a leggere... (non dico commentare... magari chiedo troppo! Big Grin ) almeno così sembra.

In realtà non hanno letto, ma hanno solo visualizzato il post: basta che appaia nella homepage di un utente per essere segnato come "visto".
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#10
7 Dec 2013, 13:33:19
Personalmente l'ho usato solo per migliorare un poco l'immagine aziendale e sbloccare sopratutto le statistiche della pagina (sino ai 30 like non si possono visualizzare Confused )

Avere solo 27 fans era un poco "bruttino" a livello puramente estetico (anche sul sito) ed ora con quasi 140 va meglio Cool
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
kirkif Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 54
Discussioni: 16
Registrato: May 2009
#11
7 Dec 2013, 13:34:50
La mia non voleva essere una critica, attenzione...
Era solo un parere più che altro Smiling
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#12
7 Dec 2013, 13:37:24
L'avevo capito nè :lol:
Prima di arrivare a questa "soluzione estrema" avevo provato ad utilizzare un popup tipo quello presente qui su Oscon per invitare ad usare il pulsante "like"

C'è anche da specificare che avevo pochi "like" relativi alla pagina aziendale mentre ogni volta che pubblico qualche articolo di possibile interesse (ad esempio quello per pulire la cache dei browser) dei like "veritieri" arrivano.
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#13
7 Dec 2013, 20:10:00
kirkif Ha scritto:Non sono molto d'accordo su questa pratica: solitamente questi servizi fanno aumentare i like alla pagina ma non sai se effettivamente i profili che hanno messo Mi Piace [volontariamente o tramite qualche stratagemma (ce ne sono parecchi)] sono realmente interessati al servizio che offri o alla pagina che pubblicizzi.

In generale sono abbastanza d'accordo.

A mio parere il like comprato può servire in grandi quantitativi oppure in quantitativi molto piccoli. Nel primo caso, può generare un -più o meno limitato- effetto "boost"; nel secondo (quello qui citato), aiuta a dare una immagine buona con pochissima fatica. Ma dipende molto da cosa si punta, alla fine.

Se si cerca un target di qualità, che faccia anche qualche azione (acquisto, registrazione, partecipazione) o generi un vero effetto virale, il like fine a sé stesso ovviamente non serve. Se l'obiettivo è invece qualcosa di meno impegnativo, penso che qualche risultato lo possa ottenere (poi si possono fare lunghe disquisizioni sull'etica, ma in fondo il marketing ha poco a che vedere con quest'ultima :lol: ).

Si tratta di una esperienza interessante comunque, quindi mi dici che i risultati sono "affidabili" nel piccolo? Il nome dei soggetti a cui hai effettuato il pagamento pare bislacco (ovviamente non consideriamo le imposte, che immagino siano trattate in modo molto... tranquillo)?

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#14
7 Dec 2013, 22:01:49
Le imposte... quali quelle di casa? :lol:

Battute a parte avviene tutto tramite paypal... altre comunicazioni non ne ho ricevute...
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#15
19 Mar 2014, 08:07:46
Più avuto nuove esperienze col sistema? Ho visto che i servizi simili nascono come funghi, anche se la reale utilità resta molto discussa..

I prezzi del sito che avevi usato sono pure raddoppiati..

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#16
19 Mar 2014, 10:15:10
Miseria vero... han raddoppiato i prezzi :/

Non ho avuto altre possibilità di utilizzo, per adesso i "like" ricevuti con questo sistema sono rimasti Winking
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top