12 Dec 2013, 10:40:13
Salve,
chiedo scusa se è stato trattato questo argomento ma non ho trovato nulla a riguardo.
Non ho partita IVA e ho sempre emesso la ricevuta per prestazione occasionale senza problemi.
Questa volta mi è capitato di fare un lavoro per una azienda la quale però al momento dell'emissione della ricevuta non mi ha pagata per problemi societari e alla fine ha cambiato società e ragione sociale.
Il titolare dell'azienda mi ha detto di fare nota di credito e nuova fatturazione.
Qualcuno mi sa spiegare o mi indichi un modello per questo tipo di richiesta?
Grazie mille
Glenda
chiedo scusa se è stato trattato questo argomento ma non ho trovato nulla a riguardo.
Non ho partita IVA e ho sempre emesso la ricevuta per prestazione occasionale senza problemi.
Questa volta mi è capitato di fare un lavoro per una azienda la quale però al momento dell'emissione della ricevuta non mi ha pagata per problemi societari e alla fine ha cambiato società e ragione sociale.
Il titolare dell'azienda mi ha detto di fare nota di credito e nuova fatturazione.
Qualcuno mi sa spiegare o mi indichi un modello per questo tipo di richiesta?
Grazie mille
Glenda

Non "annullare" quella precedente, comunque, se senti puzza di un tentativo di non pagamento, perché essendo un documento emesso e datato può servirti in caso di contestazione (ingiunzione a giudice di pace, e simili).