• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!!

Pagine (2): « Precedente 1 2
Modo discussione
Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!!
AlbyXX82
Ospite

17 Apr 2014, 10:41:57
glm2006ITALY Ha scritto:Mi spiace ma ti ha comunicato una cosa errata.

Il tuo datore paga l'INPS per il reddito da lavoratore dipendente: se tu apri p.iva (inoltre presumo avresti problemi "fiscali" ad acquistare i ricambi dai privati per rivenderli) generi reddito d'impresa e di conseguenza l'INPS vuole la "sua parte" (se non ricordo male il 19% ma tienilo come dato da verificare)

Problemi fiscali sull'acquisto di beni usati assolutamente no...è legale coprare beni usati da privati (senza fattura ovviamente ma con una dichiarazione scritta e firmata sul tipo di merce e valore) per poi rivenderla con fattura. Chiederò ancora bene a lui il discorso dell'INPS...
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
17 Apr 2014, 11:18:30
Vedrai che ora arriverà il "grande capo" Jack o il nostro valente legale Stefano79 e saranno sicuramente più esaustivi di me Smiling
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
AlbyXX82
Ospite

17 Apr 2014, 11:27:42
C'è sempre una gran confusione in queste cose... Sad
Cita messaggio
AlbyXX82
Ospite

18 Apr 2014, 14:48:44
Nessuno mi sa più dire nulla?
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Discussioni: 67
18 Apr 2014, 17:51:36
AlbyXX82 Ha scritto:Nessuno mi sa più dire nulla?

Anzitutto (cosa che magari hai già risolto) dovresti porre il problema se il tuo datore di lavoro potrebbe tollerare a livello di diritto del lavoro il fatto che apri partita I.V.A..
Molti datori di lavoro non tollerano questo, perchè se sei dipendente hai determinati obblighi da contratto e di legge verso l'azienda.
Se hai risolto questo problema, si può passare all'aspetto successivo.
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
danny72
Ospite

12 May 2014, 14:55:36
buongiorno a tutti .. siccome mi sto buttando anche io sulla questione della piva essendo lavoratore dipendente....in possesso di dichiarazione ufficiale dell'INPS si può fare e non si deve nemmeno 1 euro... devi solo rispettare il requisito che la tua attività non sia in concorrenza con il lavoro che svolgi da lavoratore dipendente , che il reddito non superi quello del lavoratore dipendente, e devi svolgere almeno 26 ore di lavoro settimanali come lavoratore dipendente... . devi specificare nella richiesta di apertura che sei un lavoratore dipendente a tempo ind presso ditta tal dei tali e allecare copia della tua ultima busta paga.
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Discussioni: 67
12 May 2014, 15:23:07
danny72 Ha scritto:devi solo rispettare il requisito che la tua attività non sia in concorrenza con il lavoro che svolgi da lavoratore dipendente

La vedo dura...
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
Leonluca
Ospite

28 Sep 2016, 21:46:30
Regime dei minimi eh? Tranquilli si paga solo il 5% ! E l'INPS dove sta? Sta come fattore variabile. Difatti per le fatture emesse lo scorso anno, a spanne erano tra i 9 / 10 mila eu, mi sono trovato da pagare 4300 e rotti eu tra imposte e INPS bella fregatura, ma si sa, quando c'é lo Stato italiano dobbiamo mantenere una maniga di poltronai etc! e per il prossimo anno mi pare che l'INPS dal 26% o quel che é, passi al 33%, se questo non é rubare per voi ! Praticamente la metá la regaliamo a queste facce da.......Saluti !
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
29 Sep 2016, 09:43:06
E ti dimentichi dell'acconto del 100% per l'anno successivo... :|
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (2): « Precedente 1 2