• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › informazioni su sito web

Modo discussione
informazioni su sito web
Angelo
Ospite

21 Feb 2014, 17:43:18
Buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo Angelo, ho 22 anni e sono uno studente universitario. Vorrei chiedervi dei consigli su aspetti legali e fiscali riguardo ad un sito web da me creato.

1) sto creando un sito web in cui pubblico articoli riguardanti tanti argomenti tra cui: cronaca, politica, economia, tecnologia, spettacolo, calcio, sport ecc.. una sorta di testata giornalistica. Questo sito web è co-gestito con un altra persona e pubblichiamo da 5 a 10 articoli giornalieri. Mi chiedevo: pubblicando da 5 a 10 articoli giornalieri (numero che può scendere o salire di poco dato che siamo studenti universitari e facciamo questo solo per hobby) è necessaria una registrazione in un tribunale o si può liberamente effettuare? Nel caso in cui sia necessaria questa registrazione è necessario pagare o è gratutita? (preciso che non siamo giornalisti ma lo facciamo per hobby).

2) Se riuscissi ad avere un tot di utenti che visitano il sito giornalmente, inserendo dei banner pubblicitari è necessario qualche adempimento fiscale obbligatorio?

3) Effettuando questi articoli ho bisogno di immagini che li rappresentino. Mi chiedevo: se non è possibile utilizzare immagini altrui come fanno gli altri proprietari di blog, siti per inserire immagini ad esempio prese da google?

Ringrazio tutti per un eventuale risposta. Buona giornata.
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
21 Feb 2014, 17:51:55
Ciao e benvenuto