• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Contratto Scambio Merce

Modo discussione
Contratto Scambio Merce
Keltar
Ospite

12 Jun 2014, 16:51:09
Ciao a tutti,
lavoro per una azienda IT che tratta anche connettività wireless.
A volte, per esigenze di marketing, "barattiamo" alcune tipologie di connettività in cambio di visibilità con l'azienda cliente.

Ho cercato in rete delle bozze di contratto per "incasellare" detto rapporto, ma ahimè non ho trovato nulla.

Mi servirebbe una dichiarazione d'intenti in cui, noi ci impegniamo a fornire connettività al cliente in cambio di visibilità su materiale aziendale o totem pubblicitari.

Sapete consigliarmi?

Keltar
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
12 Jun 2014, 17:05:31
Uhm.... forse il "nostro" avv. riuscirà a darvi una dritta Smiling
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
mari8 Offline
Professore Osconinano
Discussioni: 1
12 Jun 2014, 20:35:44
Da come descritto mi pare ci voglia un contratto di permuta. Nel caso suggerisco la lettura di: https://iusletter.com/con-il-baratto-la-...raddoppia/. Poi magari gli esperti suggeriscono qualche scappatoia più celere! Smiling Qui una descrizione più tecnica.
Cerca
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Discussioni: 67
13 Jun 2014, 09:21:36
Si tratta di un contratto atipico, che mischia insieme con lo schema dello "scambio di cosa contro cosa" tipico della permuta, oggetti di due prestazioni, cioè rispettivamente una probabile somministrazione di servizi (connettività) contro la dazione di un servizio di merchandising (applicazione di loghi su prodotti) o pubblicitario.
Suggerisco, quindi, rientrando nella generale norma dell'art. 1322 cod. civ. (1322 codice civile) relativa ai contratti atipici, di cercare non tanto questo schema così com'è, ma di cercare bozze di contratto pubblicitario di merchandising (vedere cos'è: cos'è il merchandising e combinarlo con uno schema di somministrazione, il tutto sotto la disciplina della permuta. Sotto questo profilo, particolare attenzione, quindi, dovrà essere dedicata agli aspetti relativi alla qualità dei servizi resi, al prezzo, al luogo in cui vanno eseguite le prestazioni, ...
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo