• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Mi presento! › Bar Oscon › A caccia di scopiazzatori :D

Modo discussione
A caccia di scopiazzatori :D
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#1
25 Sep 2014, 15:56:27
Ogni tanto bisogna "rilassarsi".... e per farlo niente di meglio che un po' di sana "caccia allo scopiazzatore"

Oggi ne ho trovati due interessanti....

Il primo, l'azienda IGV Srl di Atina, ha scopiazzato integralmente la mia guida sulla pulizia della cache:
IGV srl - svuota la cache

La mia guida "originale"
https://www.webepc.it/pulire-la-cache-del-browser/


Mentre il sito BlogByte.it ha pensato bene che era più rapido, semplice e veloce copiare sia il testo che le immagini della mia guida su come fare il backup di Wordpress
BlogByte - WordPress come realizzare un backup completo del nostro Blog

Ed ecco la mia guida
https://www.webepc.it/guida-wordpress-es...-completo/


Ora prenderò i dovuti provvedimenti.... ]Big Grin Cool
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#2
26 Sep 2014, 02:55:57
Ahaha. Se hai voglia di scrivere un resoconto di come prenderai provvedimenti potrebbe nascerne una guida qui Big Grin

Vuoi divertirti? Prendi una o più frasi da Oscon (quelle più significative) e cercale su google tra virgolette. Troverai centinaia di copie (parziali o intere) senza alcuna vergogna e senza citare la fonte (peraltro l'unica richiesta fatta). Senza contare quelli che non hanno messo la copia online che ovviamente Google non può beccare (e che è probabilmente la maggioranza). Su alcuni furbacchioni abbiamo agito (pubbliche amministrazioni o spa), sui più piccoli abbiam lasciato stare. Il vero problema è che nelle scuole non si insegna che ciò che è su internet non è di pubblico dominio, ci sono addirittura dei docenti e dei giornalisti che lo pensano...

facci sapere!
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#3
26 Sep 2014, 09:52:42
Per il primo sito ho inviato una PEC con immediata richiesta di rimozione oltre alla simbolica cifra di € 1,00 per ogni giorno di visualizzazione illegittima.... chissà perchè non voglio versare questi 165€ (la violazione l'hanno fatta loro mica io Big Grin)

Anzi hanno risposto che "non accettano speculazioni"... peccato che siano stati loro a violare i miei diritti... al massimo li porto davanti al GdP di Novara, giusto per non perdere "l'allenamento" ]Big Grin

Al secondo ho scritto un messaggio su FB, quel "bellissimo" blog non ha ne p.iva ne indicazione su come contattare l'admin.... nel peggiore dei casi scatta la segnalazione all'AGCOM
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#4
26 Sep 2014, 16:59:13
Altra "novità"....

Il sito https://www.weblowcost.net/siti-web-low-cost.html
[Immagine: lowcost.jpg]
Scopiazza integralmente il testo della mia home ......

Bravo bravo, vedrai che Google apprezzerà di sicuro!
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#5
27 Sep 2014, 06:33:51
glm2006ITALY Ha scritto:Per il primo sito ho inviato una PEC con immediata richiesta di rimozione oltre alla simbolica cifra di € 1,00 per ogni giorno di visualizzazione illegittima.... chissà perchè non voglio versare questi 165€ (la violazione l'hanno fatta loro mica io Big Grin)

Anzi hanno risposto che "non accettano speculazioni"... peccato che siano stati loro a violare i miei diritti... al massimo li porto davanti al GdP di Novara, giusto per non perdere "l'allenamento" ]Big Grin

Al secondo ho scritto un messaggio su FB, quel "bellissimo" blog non ha ne p.iva ne indicazione su come contattare l'admin.... nel peggiore dei casi scatta la segnalazione all'AGCOM

ahahah mitico, ti prego aggiornaci Big Grin

La cosa del giudice di pace credo potrebbe essere molto interessante per gli utenti di Oscon. Che ne dici di buttar giù due righe su come, nella pratica, ti sei rivolto per questo genere di piccoli contenziosi (che sono appunto quelli che tratta in maggioranza)? Ne potrebbe uscire una breve guida tipo "Quando e come rivolgersi al giudice di pace", che immagino sarebbe ben letta. Ovviamente la rivediamo insieme se ci son dubbi, ma credo che in questo caso tua abbia più pratica del sottoscritto, vista la frequenza con cui ci vai e le esperienze recenti Big Grin Sarebbe davvero ottima cosa .Winking

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#6
27 Sep 2014, 08:55:22
L'unica cosa devo informarmi se posso citarli davanti il GdP di Novara o meno..... Stefanoooo qui ci vuole il tuo aiuto Big Grin

Per il blog, visto che non si sta degnando di rispondere, ho segnalato il tutto all'AGCOM... vediamo se e come si muove!
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Messaggi: 376
Discussioni: 67
Registrato: Mar 2014
#7
27 Sep 2014, 11:46:07
Scusate, non avevo visto la discussione!
Siete sicuri che sia competente il GdP, e non il Tribunale? Dovrò fare qualche ricerca e vi dirò. Sarebbe bello impostare un lavoro in questo senso. Il fenomeno è estremamente diffuso.
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#8
27 Sep 2014, 11:50:34
Beh se il "caso" è sotto i 1.000€ credo che ci si possa rivolgere anche al GdP... almeno in rete qualcosina ho trovato....

L'unico mio dubbio è la territorialità ...... vale la mia residenza? la loro sede? la sede dove è ubicato il server ???

Stefano il legale sei tu... Big Grin
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#9
27 Sep 2014, 17:04:30
StudioDuchemino Ha scritto:Scusate, non avevo visto la discussione!
Siete sicuri che sia competente il GdP, e non il Tribunale? Dovrò fare qualche ricerca e vi dirò. Sarebbe bello impostare un lavoro in questo senso. Il fenomeno è estremamente diffuso.

Sul diritto d'autore avrei qualche dubbio, in effetti. Su debiti (ricordavo i 1.100 euro, ma dovrei ricontrollare perché mi pareva per es. che sui beni mobili fosse 5.000), sanzioni amministrative, e altri aspetti civili ma anche penali (i reati perseguibili con querela, se ben ricordo; da una decina d'anni), sono piuttosto sicuro. In effetti è interessante riverificare!

J

ps: Competenza del giudice di pace
ps2: Competenze del giudice di pace 2
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top