• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Preventivo/Contratto/Nota di lavoro

Modo discussione
Preventivo/Contratto/Nota di lavoro
Jack19
Ospite

12 Dec 2014, 13:25:23
Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo sito e il modello che propone.
Recentemente ho fatto un preventivo per un sito web (senza usare Oscon), nel preventivo ho indicato le varie attività, modalità, termini ecc.
Ora il mio preventivo non è stato accettato e ho chiesto un feedback sulle motivazioni e mi è stato risposto che: la scelta è stata fatta su criteri qualitativi delle offerte dove il vostro progetto non è risultato vincente.
Quindi mi chiedo se con l'utilizzo di Oscon avrei potuto ottenere dei vantaggi.
Grazie.
Jack19
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Discussioni: 67
12 Dec 2014, 15:56:21
Jack19 Ha scritto:Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo sito e il modello che propone.
Recentemente ho fatto un preventivo per un sito web (senza usare Oscon), nel preventivo ho indicato le varie attività, modalità, termini ecc.
Ora il mio preventivo non è stato accettato e ho chiesto un feedback sulle motivazioni e mi è stato risposto che: la scelta è stata fatta su criteri qualitativi delle offerte dove il vostro progetto non è risultato vincente.
Quindi mi chiedo se con l'utilizzo di Oscon avrei potuto ottenere dei vantaggi.
Grazie.
Jack19

Scusa, quale sito?
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
12 Dec 2014, 23:59:14
Jack19 Ha scritto:ho scoperto da poco questo sito e il modello che propone.

Ste, intende questo, oscon.it Big Grin

Citazione:mi è stato risposto che: la scelta è stata fatta su criteri qualitativi delle offerte dove il vostro progetto non è risultato vincente. Quindi mi chiedo se con l'utilizzo di Oscon avrei potuto ottenere dei vantaggi.

A leggerla mi sembra una risposta un po' standard che in parole povere significa "ce ne è piaciuto più un altro" (tra l'altro è anche un po' "diretta", visto che parla di "criteri qualitativi", un po' come dire che la tua proposta non era della qualità da loro richiesta).

Non so fino a che punto oscon possa influire sulla valutazione di un progetto. Certamente aiuta a fornire una immagine professionale, ordinata e affidabile al cliente, ma poi naturalmente nella scelta o meno di accettare un prodotto entrano in gioco molte altre variabili inerenti prima di tutto al prodotto stesso.

Posso pensare che nel sito web che hai proposto ci fosse qualcosa che non gli è piacuto... ? Che tu non abbia rispettato qualche loro requisito o richiesta?... E' molto difficile valutare senza aver visto né la proposta, né le loro effettive richieste.

Smiling
J

ps: bel nick... Big Grin
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Discussioni: 67
13 Dec 2014, 13:59:34
Big Grin
Sì, comunque Jack ha ragione e comunque rimane fermo che il modello contrattuale, cioè la forma, non è il criterio determinante di una scelta di quel tipo. Certo, la presentazione ha il suo perchè, ma non è l'unica cosa importante da valutare.
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
14 Dec 2014, 20:58:46
Oppure è una maniera educata per dire "ho trovato altri che costano meno" (come se il costo fosse l'unica cosa a cui fare riferimento... già capitato!)
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
16 Dec 2014, 09:01:49
glm2006ITALY Ha scritto:Oppure è una maniera educata per dire "ho trovato altri che costano meno" (come se il costo fosse l'unica cosa a cui fare riferimento... già capitato!)

è la prima cosa che ho pensato ma non volevo dirlo per non tagliar subito le ali all'entusiasmo Smiling

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack19
Ospite

18 Dec 2014, 20:28:08
Grazie a tutti per le risposte. (non ho risposto prima perchè pensavo arrivasse una notifica)
Ora mi è più chiaro.
1) Modello Oscon per avere un aspetto più professionale
2) E' probabile che io non abbia esposto bene il mio progetto al cliente
3) Una botta di c...lo occorre averla sempre a portata di mano

Buon Natale a tutti.
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
19 Dec 2014, 18:41:04
Jack19 Ha scritto:(non ho risposto prima perchè pensavo arrivasse una notifica)

Dovrebbero arrivare! Hai mica guardato nello spam? Se no potrebbe essere un bug, se mi fai sapere mi fai un favore! Smiling

Citazione:1) Modello Oscon per avere un aspetto più professionale

Diciamo in generale di sì.

Citazione:2) E' probabile che io non abbia esposto bene il mio progetto al cliente

Come dice Gianluca è possibilissimo che sia una questione di soldi eh, in giro c'è sempre di più la convinzione che i siti si possano fare a un euro o poco più. Peccato che siano delle ciofeche astronomiche fatte in serie e che, tecnicamente, non servano a nulla (a che serve un sito se non è raggiungibile su Google, se non ha un buon ROI, se non fidelizza il cliente o non migliora l'immagine del marchio su internet). Siti di qualità costano minimo mille euro. Coi servizi aggiuntivi (immagine coordinata, gestione, adattamento testi, usabilità, accessibilità, stile responsivo originale) si va tranquillamente a tremila. Col posizionamento nei motori di ricerca fatto seriamente lasciamo stare (perchè in quel caso le cifre sono annuali e non una tantum). Ma, ripeto, spesso c'è l'idea del "mio figlio lo fa in dieci minuti": questi figli del 2000 sono davvero una figata... Big Grin

Citazione:3) Una botta di c...lo occorre averla sempre a portata di mano

Senza dubbio, sempre e comunque Smiling

Citazione:Buon Natale a tutti.

A te!
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo