• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Sito personale per vendita di oggetti creati da me

Modo discussione
Sito personale per vendita di oggetti creati da me
Alessandra
Ospite

7 Jan 2015, 13:10:05
Buongiorno,
vengo a chiedere il vostro aiuto o meglio a chiedere consigli.
Da un po' di tempo creo oggetti in pasta di zucchero per abbellire le torte, fin ora solo per amici e parenti, per me è un divertimento ed è sempre stato un piacere. Ora spinta da alcune amiche vorrei provare a guadagnare qualcosina magari aprendo un sito web personale.
Prima di iniziare qualsiasi cosa però volevo sapere se è possibile farlo senza partita iva, ho provato ad informarmi su internet ma non ho trovato una risposta chiara e che mi faccia stare tranquilla.
L'unica cosa che ho visto è possibile fare senza troppi problemi è vendere come hobbista le mie creazioni nei mercatini.

Auguro a tutti voi una buona giornata.

Alessandra
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
7 Jan 2015, 14:10:57
Ciao Alessandra, benvenuta. Smiling

C'è stata una simile richiesta nelle discussioni Vendere il proprio libro fotografico e in Vorrei svolgere un'"attività" su internet, ma vorrei delucidazioni (in particolare la prima discussione), in effetti non è un campo di semplice soluzione, non esistendo adeguata giurisprudenza né normativa, a mio parere - pur non molto di buon senso viste le similitudini con la vendita nei mercatini - si rientra con discreta certezza nell'attività per la quale è necessaria la partita IVA.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Alessandra
Ospite

7 Jan 2015, 14:25:41
Ciao Jack.
grazie mille per la risposta, vado a leggermi i post da te segnalati.

Saluti
Alessandra
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo