13 Mar 2012, 16:43:12
glm2006ITALY Ha scritto:billy Ha scritto:2) posso eseguire un lavoro non continuativo ma esclusivo (cioè fatturando ad uno solo studio tecnico)?
Qui avrei qualche dubbio... non può esistere un lavoratore "autonomo" che lavora sempre e solo per un committente magari con eimissione di unica fattura ogni 30 giorni!
Si passerebbe per un assunzione "offuscata".... senza considerare i vari rischi tipo quello di lasciarti "a casa" senza motivazioni ne avvisi....
Ringrazio per le risposte.
Partendo dal presupposto che essendo ancora studente la situazione "schifosa" mi è comoda e visti i costi di assunzione che uno studio deve sostenere è anche l'unica. Escludendo quindi il rischio di essere lasciato a casa senza motivazione ne avvisi che intendo correre, quello che maggiormente mi interessa è proprio sapere se un lavoratore "autonomo" può lavorare sempre e solo per un committente. qualche esempio concreto: Se viene un controllo e mi trovano in ufficio che succede? sono a posto da un punto di vista legale? dovrei accordarmi con il titolare dello studio per fatturare ai suoi cliente le mie prestazioni? devo avere una sede legale mia? posso mettere casa dei miei genitori come sede?
Grazie ancora.