• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Vendita CMS open + prestazione occasionale + pagamento in contanti

Pagine (2): « Precedente 1 2
Modo discussione
Vendita CMS open + prestazione occasionale + pagamento in contanti
RangerM Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 31
Discussioni: 5
Registrato: Feb 2011
#17
15 Feb 2011, 16:43:03
sandro.oliva Ha scritto:In un altro topic ho letto che ti è capitato di usare Joomla per i tuoi siti...e vedendone alcuni (bellissimi :o ) Ti ringrazio dei complimenti, ma sei sicuro che hai visto siti fatti da me ? :lol: E come li hai trovati ? :lol:


Ho guardato quelli nel portfolio del tuo sito, sono siti realizzati da te, no ? Smiling


sandro.oliva Ha scritto:Joomla (nella licenza) ti permette di togliere i credits. Nella "piena" filosofia Open, sarebbero da lasciare sempre, ma a volte, per il cliente è meglio togliere i credits, (per non dare l'idea al cliente che "hai usato una roba pronta" invece di "fargliela su misura per lui", è una roba psicologica..... magari il cliente va a vedere che hai fatto il sito con una "roba gratis" e si incacchia...).
Poi, usando Joomla, hai vari componenti....
in questo sito quà per esempio: https://www.mdc.fvg.it/, se vai sulla "mappa del sito" vedrai il "powered by Xmap"... ma è una pagina "secondaria".
Altri componenti hanno il "powered by", è allora magari c'è la possibilità di pagare lo sviluppatore (che te lo toglie), o magari la licenza ti permette di togliertelo da solo. Io preferisco rimuovere i "powered by" pagando gli sviluppatori (pochi euro di solito).... poi dipende di caso in caso....

Si è quello che ho pensato anche io, se ce n'è la possibilità è meglio togliere i credits per avere una maggiore professionalità agli occhi del cliente...!

Per togliere i powered by dei componenti le cui licenze non lo permetterebbero contatti direttamente gli sviluppatori dicendogli la tua intenzione e il prezzo lo fanno loro ? Ti rilasciano qualcosa che attesti la possibilità di toglierli? Smiling

sandro.oliva Ha scritto:Ma io credo di non avere più siti che non si basino su Joomla... Big Grin che hai visto ?!?!?! Big Grin
Comunque ogni cms ha la sua licenza.

Mi riferivo a TFA Smiling presente sempre nel tuo portfolio (non è roba tua ???? :o )...in cui usi toenda come cms, la cui licenza probabilmente non permette di togliere i credits, o che tu hai scelto di non togliere Winking
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#18
15 Feb 2011, 18:38:32
Se vuoi parlare di Joomla, spostiamoci qui che quà siamo OT.
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#19
16 Feb 2011, 02:28:53
sandro.oliva Ha scritto:Cmq se vuoi parlare di Joomla, spostiamoci qui che quà siamo OT.

Fatto Winking

J

(OT ps: ragazzi, "qua" si scrive senza accento!! cheddiamine mo' lo fate tutti e due! Big Grin)
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#20
16 Feb 2011, 09:48:24
Jack Ha scritto:(OT ps: ragazzi, "qua" si scrive senza accento!! cheddiamine mo' lo fate tutti e due! Big Grin)

dubito che "cheddiamine" e "mo'" ci sia sul dizionario... Big Grin
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#21
16 Feb 2011, 19:20:43
sandro.oliva Ha scritto:dubito che "cheddiamine" e "mo'" ci sia sul dizionario... Big Grin

in quello romanesco! (mo' comunque cè sul dizionario; cheddiamine è una forma traslata da "soprattuttto", ed è quindi orograficamente corretta anche se inusitata, raddoppiando la lettera di congiunzione, la troverai anche su googlebooks). dai che poi finiamo in guerra e divento uno scassa balle Big Grin

Cool
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (2): « Precedente 1 2


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top