15 Feb 2011, 16:43:03
sandro.oliva Ha scritto:In un altro topic ho letto che ti è capitato di usare Joomla per i tuoi siti...e vedendone alcuni (bellissimi :o ) Ti ringrazio dei complimenti, ma sei sicuro che hai visto siti fatti da me ? :lol: E come li hai trovati ? :lol:
Ho guardato quelli nel portfolio del tuo sito, sono siti realizzati da te, no ?
sandro.oliva Ha scritto:Joomla (nella licenza) ti permette di togliere i credits. Nella "piena" filosofia Open, sarebbero da lasciare sempre, ma a volte, per il cliente è meglio togliere i credits, (per non dare l'idea al cliente che "hai usato una roba pronta" invece di "fargliela su misura per lui", è una roba psicologica..... magari il cliente va a vedere che hai fatto il sito con una "roba gratis" e si incacchia...).
Poi, usando Joomla, hai vari componenti....
in questo sito quà per esempio: https://www.mdc.fvg.it/, se vai sulla "mappa del sito" vedrai il "powered by Xmap"... ma è una pagina "secondaria".
Altri componenti hanno il "powered by", è allora magari c'è la possibilità di pagare lo sviluppatore (che te lo toglie), o magari la licenza ti permette di togliertelo da solo. Io preferisco rimuovere i "powered by" pagando gli sviluppatori (pochi euro di solito).... poi dipende di caso in caso....
Si è quello che ho pensato anche io, se ce n'è la possibilità è meglio togliere i credits per avere una maggiore professionalità agli occhi del cliente...!
Per togliere i powered by dei componenti le cui licenze non lo permetterebbero contatti direttamente gli sviluppatori dicendogli la tua intenzione e il prezzo lo fanno loro ? Ti rilasciano qualcosa che attesti la possibilità di toglierli?
sandro.oliva Ha scritto:Ma io credo di non avere più siti che non si basino su Joomla...che hai visto ?!?!?!
![]()
Comunque ogni cms ha la sua licenza.
Mi riferivo a TFA
presente sempre nel tuo portfolio (non è roba tua ???? :o )...in cui usi toenda come cms, la cui licenza probabilmente non permette di togliere i credits, o che tu hai scelto di non togliere

che hai visto ?!?!?!