24 Jun 2015, 21:44:38
Salve, allora avrei bisogno di stilare un contratto, ancora non sono partita iva e volevo fare le seguenti domande per capirci di più:
1) Non sono ancora partita Iva, fra poco lo sarò e quando la apro ovviamente i costi salgono. Come posso prevedere l'aumento di canone mensile per il cliente quando ciò avverrà nel contratto?
2) Se poi dopo aver firmato ci sarà qualche altra attività continuativa si dovrà stilare un 2° contratto?
3) Che modalità consigliate per l'invio? Posso mandarlo via mail e farmelo rimandare via fax? O è meglio che anch'io lo mandi via fax?
4) siccome dovrei fare seo che come sapete è un'attività dove non si possono dare garanzie di risultato pensate che debba mettere qualche clausola per tutelarmi a tale proposito?
5) devo compilare tutto tutto della generalità delle parti? se manca tipo telefono fax non dovrebbe essere un problema no?
scusate le tante domande ma sono nuovo nuovo e voglio capirci di più per evitare brutte sorprese!
grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!
1) Non sono ancora partita Iva, fra poco lo sarò e quando la apro ovviamente i costi salgono. Come posso prevedere l'aumento di canone mensile per il cliente quando ciò avverrà nel contratto?
2) Se poi dopo aver firmato ci sarà qualche altra attività continuativa si dovrà stilare un 2° contratto?
3) Che modalità consigliate per l'invio? Posso mandarlo via mail e farmelo rimandare via fax? O è meglio che anch'io lo mandi via fax?
4) siccome dovrei fare seo che come sapete è un'attività dove non si possono dare garanzie di risultato pensate che debba mettere qualche clausola per tutelarmi a tale proposito?
5) devo compilare tutto tutto della generalità delle parti? se manca tipo telefono fax non dovrebbe essere un problema no?
scusate le tante domande ma sono nuovo nuovo e voglio capirci di più per evitare brutte sorprese!
grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!

. Poi nella pratica un contratto inviato via fax e controfirmato è frequentissimo (e anche via email a dire il vero, meglio se pec). Altrimenti si può prevedere l'accettazione telematica (come nel caso dei servizi di telefonia), con spunta e raccolta di dati come l'ip e così via. La prima resta comunque la più comoda.