• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Pagare elettronicamente Marche da Bollo delle fatture (Forfetari 2015)

Modo discussione
Pagare elettronicamente Marche da Bollo delle fatture (Forfetari 2015)
Grafico
Ospite

30 Nov 2015, 17:20:26
Salve,

Ho partita IVA con regime forfetario 2015, come libero professioninsta. Quando la fattura supera i 77,00 euro circa (non ricordo esattamente la parte decimale) , vi è l'obbligo di pagare la marca da bollo da 2,00 € e di incollarla sull'originale consegnata al cliente.

Se il cliente è lontano (sempre) questo mi costringe a inviare via posta la fattura, questo, oltre ad essere scomodo, è anche rischioso secondo me! Poichè si rischia di perdere i documenti in giro e inoltre c'è da pagare il francobollo (poco ma pur sempre una spesa).

C'è un modo per pagare online e poter spedire la fattura direttamente via mail? Se si , come si fa?

Grazie in anticipo!

Un Saluto!
Cita messaggio
Grafico
Ospite

30 Nov 2015, 17:20:26
Salve,

Ho partita IVA con regime forfetario 2015, come libero professioninsta. Quando la fattura supera i 77,00 euro circa (non ricordo esattamente la parte decimale) , vi è l'obbligo di pagare la marca da bollo da 2,00 € e di incollarla sull'originale consegnata al cliente.

Se il cliente è lontano (sempre) questo mi costringe a inviare via posta la fattura, questo, oltre ad essere scomodo, è anche rischioso secondo me! Poichè si rischia di perdere i documenti in giro e inoltre c'è da pagare il francobollo (poco ma pur sempre una spesa).

C'è un modo per pagare online e poter spedire la fattura direttamente via mail? Se si , come si fa?

Grazie in anticipo!

Un Saluto!
Cita messaggio
mari8 Offline
Professore Osconinano
Discussioni: 1
23 Dec 2015, 06:45:45
Ciao,

se ne era discusso qui: Ritenuta d'acconto via email e modulo online.

L'imposta di bollo può anche essere assolta online, vedi qui:

https://www.fisco7.it/2015/04/bollo-virt...ttroniche/

Tuttavia, personalmente, vista l'attuale complessità, suggerisco non senza una certa malinconia la "vecchia maniera". Anche se in questo 2016 qualcosa dovrebbe muoversi.
Cerca
Cita messaggio
mari8 Offline
Professore Osconinano
Discussioni: 1
23 Dec 2015, 06:45:45
Ciao,

se ne era discusso qui: Ritenuta d'acconto via email e modulo online.

L'imposta di bollo può anche essere assolta online, vedi qui:

https://www.fisco7.it/2015/04/bollo-virt...ttroniche/

Tuttavia, personalmente, vista l'attuale complessità, suggerisco non senza una certa malinconia la "vecchia maniera". Anche se in questo 2016 qualcosa dovrebbe muoversi.
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo