• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › quale tipo di contratto??????

Modo discussione
quale tipo di contratto??????
milzi Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
7 Sep 2010, 11:10:51
Salve a tutti e complimenti per la chiarezza nelle risposte! Purtroppo non riesco a capire come posso gestire senza p.iva la mia situazione:
sono lavoratore dipendente con contratto a tempo determinato ma nel frattempo sto collaborando (solo sulla parola) con una azienda che installa impianti, portando nuovi clienti. Ovviamente quest'ultima attività la faccio a tempo perso da quando ho trovato lavoro, però ora si sta per siglare un contratto con un cliente da me portato, pertanto mi spetterà un compenso, superiore ai 5000 euro. Come potrò incassare il mio compenso? Qual'è la soluzione migliore per evitare di pagare troppi tributi? Ho una tal confusione!!!
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
11 Sep 2010, 21:07:25
milzi Ha scritto:Qual'è la soluzione migliore per evitare di pagare troppi tributi? Ho una tal confusione!!!

Ciao,
mi piace "troppi tributi", sembra roba da Impero Romano. Big Grin
per evitare di pagare troppi tributi, potresti fare come zorro (che lavora sempre in nero :lol: ), ovviamente sto scherzando.
Se in Italia tutti pagassero le proprie tasse, probabilmente ne pagheremo meno tutti.
Altra cosa che fanno i furbetti che vogliono lavorare con prestazioni occasionali, è fare le ricevute a nome della figlia, del marito, della nonna in casa di riposo, eccetera.... 5000 Euro a testa, se la famiglia è numerosa..... i furbi ci sono sempre.

A parte gli scherzi, credo che forse a te potrebbe andare bene il "lavoro a progetto", prova a informarti meglio.

Valuta anche la possibilità di metterti in proprio con P.IVA come libero professionista, è meno complicato di quello che si può pensare, e se non superi i 30.000 Euro l'anno, c'è anche il regime fiscale dei "minimi", che ti viene incontro.

Sandro
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo