• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › ritenuta d'acconto per statali

Modo discussione
ritenuta d'acconto per statali
dinocari Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
2 Nov 2010, 23:08:43
Salve, sono un ragazzo appartenente alle forze armate. una agenzia mi ha chiesto di portare con la mia auto del personale in un altra città. mi ha pagato con ritenuta d'acconto. voleva metere nella ritenuta d'acconto anche la benzina e l'autostrada ed io ho detto di no. Domanda come statale posso averla? ho fatto bene a non mettere le spese dentro? Grazie
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
3 Nov 2010, 15:22:32
Ciao, benvenuto. Smiling

Le spese direi che potevi tranquillamente includerle. Quello delle forze armate onestamente era un trattamento che non consocevo (l'università per esempio si regola in un modo, comuni e province in un altro, ecc.). Questo link potrebbe però aiutarti.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
3 Nov 2010, 17:38:25
Jack Ha scritto:Le spese direi che potevi tranquillamente includerle.

Io credo che le spese potevi si includerle, ma come parte aggiuntiva del compenso per la prestazione, ossia, se la prestazione era di 1000 Euro e le spese di 200 Euro, potevi fare una ricevuta di 1200 Euro totale. Non specificando le due voci:

1) compenso
2) spese
----------
totale

perchè credo che la prestazione occasionale in quanto tale, si debba intendere come sola "prestazione" d'opera, e non credo che un "collaboratore occasionale" possa avere beni strumentali (come ad esempio un'automobile) per svolgere il proprio lavoro.

Ovviamente per come l'ho messa io, il cliente pagherebbe la ritenuta anche sulla parte di spese (il che non è proprio il massimo).

A questo link suggeriscono una strada diversa, segnando le spese a parte, e sottraendole addirittura dalla dichiarazione dei redditi, una strada un pò contorta forse... :

https://www.giorgiotave.it/forum/deduzio...-auto.html

Sandro
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo