• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Gestire la risoluzione di un accordo

Modo discussione
Gestire la risoluzione di un accordo
giuseppe22 Offline
Osconiano
Discussioni: 1
18 Dec 2010, 11:17:59
Salve,

mi chiamo Giuseppe, premetto che adesso sono venuto a conoscenza di questo sito, vi spiego il mio problema.

A luglio io e il mio socio abbiamo deciso di vendere un nostro sito web, al prezzo di 1900 euro. Allora l'accordo per email era il seguente, il compratore prendeva il sito per 2 mesi e ci anticipava 500 euro: a titolo di disturbo se il sito non lo voleva comprare più, oppure come anticipo qualora volesse comprarlo.

A fine agosto è scaduto il periodo di prova, il compratore ci chiede un mese, ma noi gli abbiamo detto che a termine del mese doveva pagare tutto, dato che aveva manifestato la volonatà di voler il sito. Dopo tanti solleciti di chiudere il saldo, erroneamente fatti tutti per email, a oggi dopo 3 mesi, ci dato solo 500+500 euro: mancano ancora 900 euro.

Noi a questo punto siamo stufi, possiamo riprenderci il sito, il domino è ancora intestato a noi, lui sta solo sfruttando la pubblicità del sito.

Se decido di negargli l'accesso al sito, devo restituire a questo signore solo 500 euro o tutto? Non ho diritto a risarcimento perchè questo ha goduto del nostro bene?

Abbiamo sbagliato a non scrivere un documento per bene.

Grazie per chi vorrà consigliarmi.
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
18 Dec 2010, 14:06:24
Ciao,

che cosa c'è scritto sulle fatture che avete emesso ?

Sandro
Cerca
Cita messaggio
giuseppe22 Offline
Osconiano
18 Dec 2010, 18:41:10
nessuna fattura è stata emessa. nemmeno il dominio è stato trasferito, avremmo fatto tutto quando ci avrebbe pagato il saldo, ma ora dopo diversi mesi ci siamo scocciati di aspettare e se possibile non glielo vendiamo più
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
18 Dec 2010, 19:16:52
Quindi, fammi capire bene, gli accordi erano praticamente verbali, senza nulla di scritto, solo qualche email.
E i pagamenti il Cliente li ha fatti "così" senza pretendere fattura... ma vi ha pagato in contanti o con bonifico ?

Sandro
Cerca
Cita messaggio
giuseppe22 Offline
Osconiano
18 Dec 2010, 19:20:26
accordi per email per bonifico solo 500 anticipo dei 2 mesi che valutava il sito altrimenti ci tenevamo i 500 se lui non voleva comprare più, lui dopo il pagamento è entrato subito nella gestione nel sito e ha fatto quello che doveva fare per il suo business.
dopo ci inviato dei soldi con paypal.
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
18 Dec 2010, 19:56:16
Visto che tutto è stato gestito in modo così poco "trasparente", io cercherei di raggiungere un accordo.

Gli scrivete che gli accordi erano per 1900 Euro, che ne avete ricevuti solo 1000, e che magari siete disposti a chiudere la situazione a fronte di un ulteriore pagamento di 500 euro. (Che però sia immediato)
Così forse recuperate altri soldi....

se invece volete tenervi il sito, gli scrivete che ha tot tempo per darvi la cifra dovuta di 900 euro, sennò non procederete al cambio di proprietà ufficiale e gli chiuderete l'accesso, restituendogli solo 500 Euro. (come da accordi)

Sandro
Cerca
Cita messaggio
giuseppe22 Offline
Osconiano
18 Dec 2010, 20:39:18
la seconda opzione mi hai confermato cosa volevo fare grazie
ottimo sito complimenti
vi leggerò spesso adesso che vi ho scoperti
ciao
Giuseppe