• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Supporto a FluxBB › Supporto italiano a FluxBB › Forum per scrivere senza registrazione (da ospiti)

Modo discussione
Forum per scrivere senza registrazione (da ospiti)
simone Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 4
20 Jan 2011, 21:01:16 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20 Jan 2011, 21:02:31 da simone.)
Grazie admin per aver messo a posto i messaggi doppi!

aver la possibilità di scrivere senza essere registrati (come qua su Oscon) è una personalizzazione? se installo così com'è FluxBB non ho questa funzionalità (utilissima) per chi vuole fare un guest post?

Cercavo l'opzione per appropriarmi io stesso di quei post che avevo fatto come guest ma non l'ho trovata.

Grazie quindi ad entrambi, che forum bellissimo!
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
20 Jan 2011, 21:38:49
No, no. L'impostazione è presente nell'installazione standard di FluxBB: puoi permettere anche ai "guest" di pubblicare liberamente!

L'unica aggiunta fatta qui è stata questa semplice estensione (già pronta): Very Simple Anti-Bot Registration fluxbb con qualche personalizzazione. In modo da arginare i messaggi spam.

La riattribuzione di un messaggio al momento non è possibile, se non via database (fatto più volte ma per niente comodo, a dire il vero).

Mi pare di capire che ti occupi anche di SEO. Esiste anche un apposita estensione per convertire gli URL in un formato "SEO friendly" (è stata testata qui su oscon, ma si aspetterà la versione 2.0 di fluxbb prima di installarla definitivamente).

Qualora passassi a FluxBB fai pure un fischio da queste parti e se serve aiuto scrivi pure!

ciao ciao,
J Winking
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
simone Offline
Dottore Osconiano
21 Jan 2011, 11:10:46
ricapitolando, se io sono sloggato e voglio scrivere al momento in cui metto nome utente ed email lui NON mi fa scrivere col mio utente precedentemente registrato. Questa è una cosa poco intuitiva (almeno per me visto che l'ho capita dopo 5 giorni di uso del forum). In ogni caso è una feature utilissima per l'utente occasionale (cosa che sui forum è una rottura di palle immensa doversi registrare per lasciare un commento occasionale a una discussione che ci interessa).

Per quanto riguarda SEO mi sono interessato a FluxBB proprio perchè ho notato che ha grandi potenzialità su quel lato Smiling

Ora devo solo capire quanto si può integrare con WordPress (l'altra piattaforma principe del SEO in questi ultimi anni) per magari integrare una discussione all'interno di una pagina WP, in modo piu o meno dinamico (se ci fosse un plugin wordpress per integrare FluxBB sarebbe fighissimo).

Ricambio volentieri l'offerta di "scambio merci" se hai bisogno di qualche dritta sull'ottimizzazione molto volentieri Smiling ciao!
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
21 Jan 2011, 17:32:57
simone Ha scritto:ricapitolando, se io sono sloggato e voglio scrivere

Se sei sloggato e vuoi rispondere ad una discussione o aprirne una nuova hai disposizione gli stessi pulsanti di quando hai effettuato l'accesso. La differenza sta nel fatto che non ti viene chiesta la password e ti viene chiesto ogni volta il nome utente e il codice antispam.

Se hai effettuato il login scrivi e basta (e hai a disposizione anche la "risposta veloce" alla fine di ogni pagina)

Citazione:al momento in cui metto nome utente ed email lui NON mi fa scrivere col mio utente precedentemente registrato. Questa è una cosa poco intuitiva (almeno per me visto che l'ho capita dopo 5 giorni di uso del forum).

Se tu scrivi da Ospite con un nome utente già registrato (per esempio il tuo) ti impedisce di farlo! Diversamente sarebbe difficile implementare il permesso agli ospiti di scrivere!

Forse ci però vorrbbe un avviso in più del fatto che non si ha effettuato l'accesso all'interno della pagina di posting, quando si pubblica da non loggati (per evitare confusioni). Vedrò di aggiungerlo Winking. Thanks Winking

Citazione:In ogni caso è una feature utilissima per l'utente occasionale (cosa che sui forum è una rottura di palle immensa doversi registrare per lasciare un commento occasionale a una discussione che ci interessa).

Eh. già, per quello l'ho aggiunta Smiling. Tempo fa avevo dovuto toglierla a causa di un attacco spammer in grande stile. Ma il nuovo semplicissimo sistema antispam, per ora, ha bloccato tutti (basta cambiare le domande ogni tanto...).

JWinking

ps: la ripsposta alla questione wordpress l'ho spostata in un apposito thread separato Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
simone Offline
Dottore Osconiano
21 Jan 2011, 21:24:39
eh ma linkalo cosi leggo la risposta!

altra figata sarebbe mettere sia nome utente che password disponibili per quando un utente si vuole loggare. Oramai non ricordo piu i nomi utenti che ho sui vari forum perchè classico che quando arrivo io qualcuno aveva già preso il mio, e allora a seconda del forum ho molte variazioni dello stesso nickname. La figata è avere la mail come alternativa al nome utente, se il sistema lo facesse in automatico sarebbe il massimo
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
22 Jan 2011, 06:37:48
simone Ha scritto:eh ma linkalo cosi leggo la risposta!

Già è stato un casotto spostarlo: ho dovuto attribuirti un messaggio in più, una cosa del genere si può fare solo via database, la coa migliore per ogni argomento è aprire una nuova discussione Smiling.

Citazione:altra figata sarebbe mettere sia nome utente che password disponibili per quando un utente si vuole loggare.

Hmmm... cosa intendi?... E' una cosa che si potrebbe fare solo via cookie direi, ma di norma, per sicurezza viene fatta solo dal browser se lo imposti in modo che lo faccia ("salva password" su Firefox e simili su internet explorer..."

Citazione:Oramai non ricordo piu i nomi utenti che ho sui vari forum perchè classico che quando arrivo io qualcuno aveva già preso il mio, e allora a seconda del forum ho molte variazioni dello stesso nickname. La figata è avere la mail come alternativa al nome utente, se il sistema lo facesse in automatico sarebbe il massimo

Ah ecco, ho capito. Già, questa è un idea intelligente!! Vediamo se c'è già un estensione preinstallabile allo scopo, sarebbe l'ideale.

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
22 Jan 2011, 06:59:11
Intanto ho aggiunto un messaggio al fondo del form che avverte se si ha effetutato l'accesso oppure no (resta comunque la differenza grossa della "risposta veloce": solo gli utenti registrati e loggati possono scrivere il proprio messaggio direttamente dal modulo a fondo pagina di ogni discussione).

J Winking
Sito web Cerca
Cita messaggio
thonys
Ospite

21 May 2012, 20:09:37
Salve per installare il plugin per scrivere senza registrarsi come devo fare che non ci ho capito un tubo.
praticamente ho la versione di flux 1.4.8 perchè è tutto in italiano, quindi vorrei integrare l'apposito plugin di non far registrare i clienti.

La ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
21 May 2012, 21:08:16
Ciao thonys. E' molto semplice, una volta installato il forum accedi col tuo utente amministratore e clicca su

Amministrazione > Gruppi utenti (nella colonna di sinistra) > Modifica "Ospiti"

e poi abiliti "Pubblicazione discussioni" o "Pubblicazione messaggi" a seconda di cosa vuoi che sia permesso.

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
30 Jan 2015, 00:31:04
Questa discussione e quella simile nel bar Oscon sono davvero polline per spammer... Non me la fate chiudere per così poco, suvvia, spammer...

[grazie @Stefano per la segnalazione]
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
10 Sep 2015, 11:37:38
Pure questa discussione sta diventando miele per spammer... Appena eliminati tre messaggi... Era una catena di sant'antonio da tale "angelo di luce". Big Grin
Grazie a mari8 per la segnalazione.

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
10 Sep 2015, 11:37:38
Pure questa discussione sta diventando miele per spammer... Appena eliminati tre messaggi... Era una catena di sant'antonio da tale "angelo di luce". Big Grin
Grazie a mari8 per la segnalazione.

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
10 Jan 2016, 22:15:30
"ripulita".... e non farmi doppioni anche tu Jack!
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Simon3
Ospite

10 Apr 2017, 18:27:27
nn vorrei registrarmi
qui posso parlare di qualsiasi problema?
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
11 Apr 2017, 09:44:13
Ciao Simon3, nei limiti delle tematiche del forum si Smiling
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa