• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Mi presento! › Bar Oscon › Ma quanto siamo vecchi... ?

Pagine (2): « Precedente 1 2
Modo discussione
Ma quanto siamo vecchi... ?
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
14 Jun 2011, 21:03:14
glm2006ITALY Ha scritto:Hey cavoli non mi avevate avvisato della "scissione" della discussione.

Ribadisco: Win. Vista non era così "orribile" sono stati soprattutto i produttori hardware a causare "macelli" con ritardi abissali o, peggio, proprio non rilasciando i driver adatti!

In verità è stata scissa nell'aprile scorso Smiling. Su Vista diciamo che sono un po' pessimista, quantificando direi: miglioria una, peggioramenti 10, risoluzione di problemi precedenti 0.5. Smiling

ps: il post di MARO mi ha fatto sentire particolarmente giovane, di quelli ne ho visti si e no un paio (il commodore, su tutti) e in anni successivi. Ho però miticamente sulle ginocchia in questo momento un Olivetti M10 pari al nuovo con tanto di custodia originale perfetta (in finta pelle come prassi in quegli anni) . Big Grin

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
14 Jun 2011, 21:41:43
Commodore64 ne ho avuto uno pure io, usato, nel 1995 mi pare..... cavoli mi si piantavano i "giochini" ih ih ih :lol:
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
15 Jun 2011, 09:19:26
ma nel 95 ci stava già win 95!! Casomai il commodore 64 l'avrai avuto nell'85...
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
15 Jun 2011, 09:45:14
sandro.oliva Ha scritto:ma nel 95 ci stava già win 95!! Casomai il commodore 64 l'avrai avuto nell'85...

No no.... e che nel 1995 avevo 9 anni Big Grin.... primo pc "usato"

Nel 1985.... non c'ero ancora Big Grin
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
15 Jun 2011, 11:50:33
Io il commodore 64 l'ho preso nuovo... ma non mi ricordo l'anno. (Ma nel 95 mi ricordo che giocavo a scuola con qualche IBM... in pascal mi pare...) il commodore 64 mi pare che mio papà l'ha preso a circa 500.000 Lire.... spaccavo Joystick ogni due settimane.... poi l'ho bruciato per colpa di Mac Gyver.

Si per colpa di MAC GIVER, il telefilm... !!!!!!!

Si bruciavano sempre i fusibili sul commodore.... e in una puntata di Mac Gyver, quello per far funzionare un qualche cosa di elettrico, aveva ricoperto un fusibile con la carta da masticare delle brookling... o come si chiamavano (che avevano la stagnola attorno a ogni gomma).

E allora io, che ero stufo di comprare fusibili.... ne ho ricoperto uno di carta stagnola.... ed ero contento! funzionava !!!!!!!!!!

Però dopo tre giorni si è bruciato tutto.... e allora ho scoperto a cosa servono i fusibili..... ehehehehehehhe :lol:

Poi un amico di famiglia mi ha imbombito la testa di matematica boleana, e ho iniziato a studiare un pò di elettronica.....

.... tutta colpa di Mac Gyver.
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
15 Jun 2011, 13:34:49
Mac Gyver.. Me la ricordo anche quella puntata. Uno dei telefilm più fighi di sempre. Big Grin

Col mitico coltellino Svizzero che anch'io mi porto dietro sempre. M'ha salvato molte volte, in auto, in montagna... Ricordo un viaggio nell'est europa per lavoro non molto tempo fa, stavo andando all'aereoporto col coltellino nel bagaglio a mano. M'è venuto in mente poco prima di entrare nel Gate. Sono uscito e l'ho sotterrato una settimana in un giardino privato, infilando la mano tra l'inferriata, sotto un paletto in acciaio con una riga particolare. L'ho ritrovato pieno di bruchi ma perfettamente funzionante. Big Grin

I chewingum Brooklin credo (spero...) che li producano ancora.

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
15 Jun 2011, 17:04:17
Jack Ha scritto:Sono uscito e l'ho sotterrato una settimana in un giardino privato, infilando la mano tra l'inferriata, sotto un paletto in acciaio con una riga particolare. L'ho ritrovato pieno di bruchi ma perfettamente funzionante. Big Grin
ihihihihi... se qualcuno ti beccava poteva pensare che era l'arma di qualche delitto.

In tema di aneddoti realmente accaduti, e "armi" da taglio:

Io a 18 anni ho preso la macchina di papà... ho caricato la ragazza e siamo andati a parcheggiare in bosco... Smiling Dopo qualche ora(*) di.... mmm.. diciamo bunga bunga (va di moda adesso).... la riporto verso casa e ci ferma la polizia.... ci vedono gli occhi stanchi e rossi... e pensano che siamo sfatti.... e allora il tipo ci fa scendere e perquisisce letteralmente la macchina.
Il mio caro papà il giorno prima era in campagna.... e il poliziotto trova nel vano posacenere un coltello a serramanico con lama di circa 12 centimetri.... e il tipo mi fa "e questo ?" mente lo annusava (forse pensava che ci avevo tagliato qualche droghezzo...) e mi chiede: "cosa ci trovo nel portabagagli ?".... i sudori freddi.... io pensavo "chissà che cosa tiene mio papà lì...", il tipo apre e ci trova un MACHETE (quelli da 50 cm....).... che serata.... alla fine ho dovuto spiegare per filo e per segno tutto quello che avevamo fatto la sera.... e se ben ricordo quello s'è tenuto "le armi" e papà s'è pure incazzato... Big Grin

(*)Bei tempi... ora mi chiamano "7 minuti e mezzo, doccia, caffè e sigaretta compresi". Big Grin

S.
Cerca
Cita messaggio
Mabol Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 4
21 Jun 2011, 13:53:35
Io son giovane dentro. Smiling
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
21 Jun 2011, 18:57:25
sandro.oliva Ha scritto:Brooklin

Smiling quella dei brooklin la sto già raccontando in giro

Citazione:Io a 18 anni ho preso la macchina di papà...

A quell'età sono stato fermato sui monti dalla polizia antibracconaggio che mi ha piantato in faccia una faro per mezzora, mi ha smontanto l'auto, e continuava a dire "dai sù, dov'è il fucile?", "dai, è legato sotto la marmitta?", "su che è notte". Alla fine m'ha lasciato andare con un tono come dire "ok, non sono riuscito a scovarti il fucile e il cinghiale, però non sparare a nessuno, eh!"

Mabol Ha scritto:Io son giovane dentro. Smiling

Big Grin anch'io! e "bello fuori".

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
21 Jun 2011, 19:35:27
Jack Ha scritto:Smiling quella dei brooklin la sto già raccontando in giro
ti assicuro che la storia è vera... maledetto Gyver.. mi hai bruciato il commodore... Big Grin
[Immagine: macgyver.jpg]

Jack Ha scritto:A quell'età sono stato fermato sui monti dalla polizia antibracconaggio che mi ha piantato in faccia una faro per mezzora, mi ha smontanto l'auto, e continuava a dire "dai sù, dov'è il fucile?", "dai, è legato sotto la marmitta?", "su che è notte". Alla fine m'ha lasciato andare con un tono come dire "ok, non sono riuscito a scovarti il fucile e il cinghiale, però non sparare a nessuno, eh!"
urca... ahahahahah ma eri lì per gli stessi "motivi" miei.... ? Non credo però... sennò il tipo magari capiva che andavi a caccia di gatti pelosi più che cinghiali... Big Grin

Citazione:Big Grin anch'io! e "bello fuori".
Io sono vecchio dentro e brutto fuori. tiè.

Vi lascio che vado a flashare l'ultimo giocattolo appena arrivato... il NanoNote
.... il primo "palmare" Open Source anche nell'hardware !!!

Sandro
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
23 Jun 2011, 06:38:41
sandro.oliva Ha scritto:urca... ahahahahah ma eri lì per gli stessi "motivi" miei.... ? Non credo però... sennò il tipo magari capiva che andavi a caccia di gatti pelosi più che cinghiali... Big Grin

Andavamo a comprare cibarie in autogrill per le ragazze nella casa di campagna della nonna. Sfortunatamente ero con un amico barbuto fino al petto e coi capelli lunghi. Sembrava lui stesso un cinghiale. Fossi stato l'agente l'avrei preso in custodia 24 solo per verificare se fosse una specie protetta di qualche scimmia.

Citazione:Vi lascio che vado a flashare l'ultimo giocattolo appena arrivato... il NanoNote.... il primo "palmare" Open Source anche nell'hardware !!!

sei ufficialmente un tamarro. Smiling

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
23 Jun 2011, 08:26:12
Scusa ma il nano note si può anche connettere ad internet???? :p
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
23 Jun 2011, 09:26:03
Jack Ha scritto:Andavamo a comprare cibarie in autogrill per le ragazze nella casa di campagna della nonna. Sfortunatamente ero con un amico barbuto fino al petto e coi capelli lunghi.
Sembra la trama di "non aprite quella porta"... dove c'è quello che poi con la motosega fa a pezzi tutti.. Big Grin
Vi ha perfino fermato il poliziotto sospettoso... nel film c'è il pazzo travestito da sceriffo... Smiling

Big Grin
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
23 Jun 2011, 09:33:13
glm2006ITALY Ha scritto:Scusa ma il nano note si può anche connettere ad internet???? :p
In teoria hanno fatto una microsd che fa da scheda wifi. Lui di suo non ha connettività. Calcola che comunque ha una risoluzione di 320x240px, quindi comunque non sarebbe adatto per navigare.

Io sono passato dallo Sharp Zaurus SL-C3200, allo sharp Netwalker PC-Z1.... tutti basati su linux.. però quest'ultimo è troppo grosso. A me serve solo da prendere appunti, e sto nanonote è veramente tascabile e leggero. Inoltre costa veramente poco, a differenza di tutti sti ultimi smartphone.... E poi dentro c'è Linux.... e io ci so sviluppare su qualcosa, mentre con Android non saprei da dove partire...
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
23 Jun 2011, 09:34:36
Ahe sandro io "navigo" con un HTC Touch VIVA Big Grin
Windows Mobile 6.1 Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
23 Jun 2011, 10:20:22
Il NanoNote è pensato per smanettoni, per navigare e per la posta, ormai va bene qualsiasi nokia...
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (2): « Precedente 1 2

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo