• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Sviluppo progetti, realizzazione e SEO › Siti in Joomla, altri CMS, crediti a fondo pagina...

Modo discussione
Siti in Joomla, altri CMS, crediti a fondo pagina...
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
15 Feb 2011, 18:12:33
RangerM Ha scritto:Ho guardato i siti presenti nel portfolio del tuo sito, sono siti realizzati da te, no ? Smiling

Non tutti... Big Grin In effetti hai ripescato degli scheletri nell'armadio... molti mooolto brutti, per non dire spaventosi. A partire dal mio sito... che andrebbe raso al suolo... o almeno aggiornato, visto che ha 8 anni. Anzi un buon consiglio: aggiornate costantemente il vostro sito ! Big Grin

Citazione: Si è quello che ho pensato anche io, se ce n'è la possibilità è meglio togliere i credits per avere una maggiore professionalità agli occhi del cliente...!

Per togliere i powered by dei componenti le cui licenze non lo permetterebbero contatti direttamente gli sviluppatori dicendogli la tua intenzione e il prezzo lo fanno loro ? Ti rilasciano qualcosa che attesti la possibilità di toglierli? Smiling

Dipende dai casi... su questo sito quà ad esempio: Riadattare, le gallerie di immagini ("I LAVORI") sono state realizzate con questa galleria .... lo sviluppatore (un ceco se non erro) ti offre la possibilità di usare la galleria lasciando il "powered by", oppure gli fai una donazione (di quanto vuoi) e te lo toglie lui.
Diciamo che uno potrebbe anche toglierselo da solo, visto la licenza GPL, ma se paghi sono tutti contenti, tu e lui...

Citazione: Mi riferivo a *** Smiling presente sempre nel tuo portfolio (non è roba tua ???? :o )...in cui usi toenda come cms, la cui licenza probabilmente non permette di togliere i credits, o che tu hai scelto di non togliere Winking

Ammazza... pensavo che quello si fosse autodistrutto dopo un certo tempo... :lol:
Quello è sicuramente uno degli scheletri più brutti (e vecchi), credo del 2003. ToendaCMS non esiste neanche più... Perchè ho lasciato i credits ? Penso che all'epoca non ero neanche in grado di modificare il sorgente per toglierli... Big Grin Big Grin
Cerca
Cita messaggio
RangerM Offline
Mastro Osconiano
Discussioni: 5
15 Feb 2011, 18:56:35
sandro.oliva Ha scritto:Non tutti... Big Grin In effetti hai ripescato degli scheletri nell'armadio... molti mooolto brutti, per non dire spaventosi. A partire dal mio sito... che andrebbe raso al suolo... o almeno aggiornato, visto che ha 8 anni. Anzi un buon consiglio: aggiornate costantemente il vostro sito ! Big Grin

Big Grin Scusa non sapevo fossero molto vecchi;mmm io sinceramente non li vedo così brutti, anzi Big Grin

sandro.oliva Ha scritto:Dipende dai casi... su questo sito quà ad esempio: Riadattare, le gallerie di immagini ("I LAVORI") sono state realizzate con questa galleria .... lo sviluppatore (un ceco se non erro) ti offre la possibilità di usare la galleria lasciando il "powered by", oppure gli fai una donazione (di quanto vuoi) e te lo toglie lui.
Diciamo che uno potrebbe anche toglierselo da solo, visto la licenza GPL, ma se paghi sono tutti contenti, tu e lui...

Una volta mi è capitato di usare quella galleria e ho lasciato il powered by Big Grin , mi devo iniziare a informare quando installo un componente.

sandro.oliva Ha scritto:Ammazza... pensavo che quello si fosse autodistrutto dopo un certo tempo... :lol:
Quello è sicuramente uno degli scheletri più brutti (e vecchi), credo del 2003. ToendaCMS non esiste neanche più... Perchè ho lasciato i credits ? Penso che all'epoca non ero neanche in grado di modificare il sorgente per toglierli... Big Grin Big Grin

ahahah Big Grin Non sapevo che fosse così arcaico, e comunque l'ho preso solo come riferimento per farti la domanda... Winking
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
15 Feb 2011, 19:05:00
RangerM Ha scritto:Big Grin Scusa non sapevo fossero molto vecchi;mmm io sinceramente non li vedo così brutti, anzi Big Grin
E scusa di che... ? Smiling
Probabilmente in giro ci sono siti anche più tremendi fatti da me Big Grin
Se li trovo, ti mando i link in privato così ti fai 2 risate grasse. :p
Cerca
Cita messaggio
RangerM Offline
Mastro Osconiano
15 Feb 2011, 19:42:48 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15 Feb 2011, 22:34:50 da RangerM.)
Big Grin Grazie mi farebbe piacere vederli (non necessariamente riderò, essendo probabilmente cose migliori di quelle di cui sono capace Big Grin ) Winking
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
16 Feb 2011, 02:43:30
@Ranger

Intanto, visto che ti sei registrato, ti ho riattribuito tutti i messaggi che avevi scritto da "ospite". Se me fai de novo agire via database in piena notte te strozzo Cool

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
RangerM Offline
Mastro Osconiano
16 Feb 2011, 20:19:09
Jack Ha scritto:@Ranger

Intanto, visto che ti sei registrato, ti ho riattribuito tutti i messaggi che avevi scritto da "ospite". Se me fai de novo agire via database in piena notte te strozzo Cool

J

Aaaaaa scusa, che faticaccia... Big Grin ad ogni post che scrivevo mi dicevo "va bè, mi registro al prossimo"... :lol:
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
17 Feb 2011, 05:56:33
ho fatto un po' il figo ma non è stato così faticoso :lol: più che altro agire sul database a cuore battente (online) è sempre pericoloso, specie con un occhio chiuso dal sonno Winking

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo