• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Come compilare la ricevuta per prestazione occasionale?

Modo discussione
Come compilare la ricevuta per prestazione occasionale?
JJRail
Ospite

16 Feb 2011, 12:08:30
Salve,

scrivo per avere la soluzione ad un problema che mi è sorto nell'ultimo periodo.

Ho effettuato una collaborazione per un lavoro redazionale con un'agenzia e abbiamo pattuito un compenso a pagina e come modalità di pagamento la ricevuta d'acconto.

Al termine del lavoro mi è stato pagato quanto pattuito e mi è stata richiesta la ricevuta. Non avendola mai compilata non so come inserire la ritenuta, ossia: il compenso pattuito (500 euro) mi è stato erogato interamente. Quindi, nella ricevuta che mi è stata richiesta devo inserire questa cifra finale e nella cifra iniziale aggiungere il 20% oppure come devo procedere?

Grazie mille
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
17 Feb 2011, 09:22:23
Usando la ricevuta Oscon, per ottenere quella cifra sotto "Spettanze per ___" devi inserire 625 euro. Consegnatagli la ricevuta, i restanti 125 euro di ritenuta d'acconto li dovrà pagare la ditta in tua vece.

Resta da vedere gli accordi com'erano... Inserendo 500 euro a te resterebbero in tasca 400 euro. Visto che la prestazione occasionale ti è stata chiesta da loro puoi provare a dire (se obiettassero qualcosa) che era sottointeso che i 500 euro fossero al netto delle imposte (visto tra l'altro che mi pare di capire che già te li hanno dati, direi che anche loro fossero di questo avviso, anche se in effetti non è la norma...).

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo