3 Mar 2011, 17:43:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 3 Mar 2011, 17:44:44 da Stefania.)
Ciao! utilissimo questo forum!
Io avrei un problema analogo,
sono attualmente stipendiata dall'università con contratto co.co.co. e l'ultimo stipendio sarà per il prossimo maggio 2011.
Sono laureata in architettura e regolarmente iscritta all'ordine degli architetti e forse mi sta entrando un lavoro come architetto per un privato, ma non ho mai aperto p. iva perchè non ho mai lavorato in maniera autonoma. Sono iscritta alla gestione separata Inps.
Il problema è: se va in porto il lavoro, come posso fatturare?
posso emettere una ricevuta con ritenuta di acconto? E che tipo?
Non si somma poi ai miei stipendi ?
Perchè assolutamente non potrei aprire una piva solo per un lavoro,
sarebbero più i soldi che se ne vanno via tra cassa e tasse che quelli che guadagnerei..
c'è una soluzione?
Sono un pò confusa sul da farsi,
se potete aiutarmi a chiarire ve ne sarei grata,
grazie!
Io avrei un problema analogo,
sono attualmente stipendiata dall'università con contratto co.co.co. e l'ultimo stipendio sarà per il prossimo maggio 2011.
Sono laureata in architettura e regolarmente iscritta all'ordine degli architetti e forse mi sta entrando un lavoro come architetto per un privato, ma non ho mai aperto p. iva perchè non ho mai lavorato in maniera autonoma. Sono iscritta alla gestione separata Inps.
Il problema è: se va in porto il lavoro, come posso fatturare?
posso emettere una ricevuta con ritenuta di acconto? E che tipo?
Non si somma poi ai miei stipendi ?
Perchè assolutamente non potrei aprire una piva solo per un lavoro,
sarebbero più i soldi che se ne vanno via tra cassa e tasse che quelli che guadagnerei..
c'è una soluzione?
Sono un pò confusa sul da farsi,
se potete aiutarmi a chiarire ve ne sarei grata,
grazie!