• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › ritenuta d'acconto per supplenze?

Modo discussione
ritenuta d'acconto per supplenze?
luisa81 Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 2
29 Mar 2011, 10:30:43
ciao a tutti!
questo è il mio quesito: da 11 anni lavoro in una comunità di ragazzi disabili , ora siamo in crisi economica e si prospetta la chiusura: un giorno mi diconono che andrò in cassa integrazione, un giorno che chiudiamo a settembre, un giorno che arriviamo fino a dicembre e ora che tutto è tornato a posto!
insomma mi sono messo d'impegno e ho spedito curriculum in giro e mi ha chiamata un asilo privato per delle supplenze in previsione di un'assunzione per eventuale maternità.
Ora mi si pone un problema: come faccio fiscalmente a far figurare le ora lavorate nell'asilo? non ho problemi a farmi sostituire nella comunità, ma non vorrei incappare in guai per il monte ore lavorativo e il conseguente stipendio...
come posso fare? la ritenuta d'acconto potrebbe essere una soluzione?
grazie mille per le risposte ne ho immenso bisogno!
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
2 Apr 2011, 11:26:06
luisa81 Ha scritto:Ora mi si pone un problema: come faccio fiscalmente a far figurare le ora lavorate nell'asilo? non ho problemi a farmi sostituire nella comunità, ma non vorrei incappare in guai per il monte ore lavorativo e il conseguente stipendio...
come posso fare? la ritenuta d'acconto potrebbe essere una soluzione?

Ciao,

le collaborazioni occasionali in ritenuta d'acconto sono strumenti per "collaborazioni occasionali" appunto. Non per lavori continuativi. Certo che se è per un breve periodo, finchè non ti fanno un contratto di altro tipo, la ritenuta d'acconto potrebbe essere una soluzione, ma solo per un breve periodo. Configurando il tutto come "collaborazione occasionale", le ore non devono figurare da nessuna parte.... quindi non capisco la perplessità riguardo il monte ore.
Poi quando farai la dichiarazione dei redditi, includerai anche i compensi percepiti con queste collaborazioni.

Sandro
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo