• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Sviluppo progetti, realizzazione e SEO › Come li gestisco tutti sti link?

Pagine (2): 1 2 Prossimo »
Modo discussione
Come li gestisco tutti sti link?
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
10 Apr 2011, 20:36:34
Salve, chiedo consiglio.

A breve vorrei rifare il mio sito www.negozipesca.it, ottimamente posizionato ma graficamente... "penoso".

Il mio problema è la gestione della pagina "on-line"

https://negozipesca.it/on_line.html

Come faccio a far apparire tutti questi link???

Ho altre richieste ancora di inserimenti ma non riesco a capire come far apparire tutti i link senza dare "preferenze" ad alcuno.... :/

Consigli?
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
11 Apr 2011, 03:23:54
Primo: usa PHP!!!! Big Grin Se vuoi ti mando un codice per la paginazione automatica e non devi nemmeno fare niente (a parte creare il database relativo, naturalmente). Smiling L'idea è interessante e hai un buon dominio ben posizionato, con un po' di lavoro di grafica e codice potresti farci qualche soldino senza troppa fatica.

Per l'ordine probabilmente potresti usare quello alfabetico, oppure un sistema di "votazione" che faccia salire i siti più votati o cliccati (anche in questo caso facile da gestire con database e php). Oppure prendere il page rank (come fa per esempio dmoz), e ordinarli secondo tale parametro (dai un'occhiata a questo post o questo).

In linea generale ricorda che in home page è sempre bene limitare gli outbound link (i link verso siti esterni) preferendo link verso l'interno del proprio sito per smistare adeguatamente il page rank e far navigare felici gli spider.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
11 Apr 2011, 08:28:02
Qualche soldino lo sto già facendo Big Grin

Qualche esempio?

Lo stavo giusto rifacendo ma la struttura "portante" la facevo rimanere in html
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
11 Apr 2011, 09:55:08
Quel sito lì è il classico esempio di come con PHP + MySQL lo potresti gestire con 1/10 della fatica. Buttati dai. Smiling
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
11 Apr 2011, 10:21:57
sandro.oliva Ha scritto:Quel sito lì è il classico esempio di come con PHP + MySQL lo potresti gestire con 1/10 della fatica. Buttati dai. Smiling

Sai che non riesco a capire il perchè... riempire una tabella oppure un database mysql non ci vedo differenze a livello di "fatica" :/
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
11 Apr 2011, 10:32:42
sandro.oliva Ha scritto:Quel sito lì è il classico esempio di come con PHP + MySQL lo potresti gestire con 1/10 della fatica. Buttati dai. Smiling

Davvero Gian, non sviluppare siti dinamicamente è l'anteguerra del web Winking. E un sito del genere è proprio l'esempio di quando php e mysql possono essere molto utili. Non ha alcun senso fare diversamente, sul serio: quando svilupperai anche una semplice paginetta dinamica capirai perchè te lo suggeriamo con tanta convinzione e quali siano le immense differenze. Winking Perchè non provi a fare qualcosa? E, ripeto, inizia salvando le tue pagine .php, non cambia nulla (dentro puoi mettere puro html) ma un giorno potrai inserirvi all'interno funzioni e altre cose.
Un sito professionale ormai non può prescindere dall'uso di un linguaggio di scripting. L'html puro durerà volendo essere ottimisti ancora pochi anni. Ajax, flash, php... è tutto molto più potente. Smiling

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
11 Apr 2011, 11:25:23
glm2006ITALY Ha scritto:Sai che non riesco a capire il perchè... riempire una tabella oppure un database mysql non ci vedo differenze a livello di "fatica" :/
Tieni la testa più dura della mia... a Novara sono tutti così ??? :lol: :lol:
Non ti offendere eh.. si scherza. Comunque se non credi a noi, credi alle statistiche. Nessuno sviluppa più html statico, se non in casi rari e con finalità ben precise.

Per la pagina dei links, se vuoi "dinamicizzarla", magari puoi iniziare a giocare con un tool come questo:
MySQL PHP Generator
E' pure gratis...

Ti fai una tabellina semplice semplice e crei la pagina con quel tool che ti ho segnalato sopra.
Poi la integri nel sito.

Un passo successivo potrebbe essere quello di modificare la query che genera la pagina, in modo che saltino fuori all'inizio i link più cliccati.
Aggiungerai che ne so, un campo "hits" che viene incrementato ad ogni click, e alla query aggiungerai "ORDER BY hits DESC", che dice di ordinare in modo decrescente secondo il campo hits.

E' solo un'idea...
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
11 Apr 2011, 11:31:21
PS: Io toglierei "USA E Resto del Mondo"... una sezione vuota così, mi fa brutto.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
11 Apr 2011, 11:34:22
sandro.oliva Ha scritto:PS: Io toglierei "USA E Resto del Mondo"... una sezione vuota così, mi fa brutto.

si si lo so :lol:

L'idea era di riempire tutto.....

Anzi volevo anche far apparire le offerte di e-bay relative alla pesca ma non non ho approfondito se (ma dico si visto che l'ho visto su altri siti) e come procedere.....
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
11 Apr 2011, 11:36:53
C'è poi anche la strada di Joomla... che ha pure un componente suo (nativo) per gestire elenchi di link:
https://www.joomla.it/help-15/199-compon...nager.html

Ed esisteranno di sicuro componenti più evoluti che ti faranno pure il caffè se vuoi.
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
11 Apr 2011, 11:53:33
Senti, una domanda, ma per raccogliere tutti quei dati dei negozi, hai dovuto presentare una comunicazione al garante per la raccolta dei dati, fare il DPS, eccetera.... o hai fatto tutto "così" ? Ti sei informato un pò ?
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
11 Apr 2011, 11:58:13
sandro.oliva Ha scritto:Senti, una domanda, ma per raccogliere tutti quei dati dei negozi, hai dovuto presentare una comunicazione al garante per la raccolta dei dati, fare il DPS, eccetera.... o hai fatto tutto "così" ? Ti sei informato un pò ?

Mica sono dati "riservati"... tutti dati du pubblico dominio reperibili in rete da diverse fonti.

Sono stati semplicemente "raggruppati" Winking

Fosse una banca dati di dati riservati ero già al fresco a quest'ora :lol:
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
11 Apr 2011, 12:13:28
Non sono dati sensibili, e quindi non credo serva la comunicazione al garante. Però sono dati personali, l'informativa privacy c'è ma è per i visitatori del sito.... non c'è scritto nulla per quelli che ci sono finiti dentro.

Occhio anche a queste cose qua.

Un'altra roba OT:
da fine 2010 i pescatori sportivi, ma anche quelli "della domenica", devono farsi un permesso gratuito da portare dietro quando vanno a pesca. Sul tuo sito potresti fare un articolo spiegando come si deve fare.
Bisogna registrarsi sul sito politicheagricole, inserire i dati e stamparsi il permesso:

https://www.politicheagricole.it/flex/cm...Pagina/190
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
11 Apr 2011, 12:17:11
Si il discorso pescatori lo sapevo (ma è per la pesca in mare)

Ora sono al telefono proprio con il Garante.... vediamo cosa mi dicono...

Consigli per modificare la pagina della "privacy"?

auff... che barba in italia per fare qualsiasi cosa divieni matto.... tra un po vendo tutti i siti ed addio! Rolling eyes
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
11 Apr 2011, 12:24:10
Non era per allertarti eh, volevo solo capire bene come ci si muove in questi casi.
Metti caso che hai pescato in giro un nominativo da qualcuno che non aveva richiesto il consenso, tu sei comunque in buona fede, ma sul tuo sito ci potrebbero essere dati personali di qualcuno che non vorrebbe ci siano....
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
11 Apr 2011, 12:27:40
Quindi basta aggiungere la frase
"per la modifica, eliminazione di qualsiasi dato indicato pregasi rivolgersi ,ecc ,ecc?
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (2): 1 2 Prossimo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo