• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Geometra e prestazione occasionale

Modo discussione
Geometra e prestazione occasionale
oBO
Ospite

15 Apr 2011, 00:20:52
Salve, spiego brevemente la mia situazione:

Sono geometra attualmente disoccupato, ed ho eseguito per un committente(Geometra con Studio Tecnico) 2 pratiche "Catastali" per un suo cliente (Preparato i Moduli e presentato tutto agli uffici).
Il compenso patuito è di 700 euri ed , a sua richiesta dovrei fare una ricevuta di prestazione occasionale.
Le mie domande sono 3.
1)Il commitente ha un guadagno sulla mia ricevuta?(scarica qualcosa dalle tasse o spese???)
2)Come Prestazione nella ricevuta Posso Mettere , "gestione e consegna pratica Pinco pallino"?
3)Centrano qualcosa questi "buoni" di cui si parla sul sito dell'inps riguardanti il lavoro occasionale e legge 191/2009?

Grazie in anticipo
Un saluto
Manuel Smiling
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
15 Apr 2011, 07:47:14
Ciao,

oBO Ha scritto:1)Il commitente ha un guadagno sulla mia ricevuta?(scarica qualcosa dalle tasse o spese???)
La tua collaborazione è una spesa, e come tale la inserirà nella sua contabilità.

Citazione: 2)Come Prestazione nella ricevuta Posso Mettere , "gestione e consegna pratica Pinco pallino"?
Si, anche se io resterei sul generico... "Disbrigo pratiche nel periodo XXX" ad esempio.

Citazione:3)Centrano qualcosa questi "buoni" di cui si parla sul sito dell'inps riguardanti il lavoro occasionale e legge 191/2009?
Non ho idea di cosa parli.. Smiling

Sandro
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
15 Apr 2011, 18:52:59