28 Apr 2011, 22:19:44
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, a me è capitato diverse volte che mi venisse chiesto di realizzare un sito web, per piccole aziende, negozi o uffici.
Il mio problema nello specifico è il come farmi pagare.
Sono attualmente uno studente maggiorenne non iscritto a INPS o albi professionali, senza partita iva.
Se ho capito bene posso farmi fare un pagamento regolare attraverso questa ricevuta per prestazioni occasionali giusto?
Una volta compilata la ricevuta scaricata dal sito con i miei dati personali al posto di quelli di Paolino paperino e quelli della ditta/ufficio al posto dei Quaranta ladroni, per ricevere un netto di 350€ dovrei compilarla come segue:
Spettanze: 437.5€
Ritenuta 20%: - 87.5€
Totale netto: 350.0€
In questo modo a me danno 350€ poi loro devono versare 87.5€?
A chi li devono versare e come?
Ho letto inoltre che importi superiori agli 80€ devo mettere una marca da bollo da 1.81€ sulla ricevuta che consegno a loro è corretto?
Se si questa marca da bollo chi la deve pagare?
A questo punto devo accertarmi del loro pagamento degli 87.5€ in qualche modo, eventualmente facendomi spedire copia della ricevuta di pagamento?
Fatte tutte queste cose devo preoccuparmi di altro?
Cercando in giro a questo indirizzo:
krlavoro.it
ho letto questa frase:
Grazie in anticipo per le risposte
Sono nuovo del forum, a me è capitato diverse volte che mi venisse chiesto di realizzare un sito web, per piccole aziende, negozi o uffici.
Il mio problema nello specifico è il come farmi pagare.
Sono attualmente uno studente maggiorenne non iscritto a INPS o albi professionali, senza partita iva.
Se ho capito bene posso farmi fare un pagamento regolare attraverso questa ricevuta per prestazioni occasionali giusto?
Una volta compilata la ricevuta scaricata dal sito con i miei dati personali al posto di quelli di Paolino paperino e quelli della ditta/ufficio al posto dei Quaranta ladroni, per ricevere un netto di 350€ dovrei compilarla come segue:
Spettanze: 437.5€
Ritenuta 20%: - 87.5€
Totale netto: 350.0€
In questo modo a me danno 350€ poi loro devono versare 87.5€?
A chi li devono versare e come?
Ho letto inoltre che importi superiori agli 80€ devo mettere una marca da bollo da 1.81€ sulla ricevuta che consegno a loro è corretto?
Se si questa marca da bollo chi la deve pagare?
A questo punto devo accertarmi del loro pagamento degli 87.5€ in qualche modo, eventualmente facendomi spedire copia della ricevuta di pagamento?
Fatte tutte queste cose devo preoccuparmi di altro?
Cercando in giro a questo indirizzo:
krlavoro.it
ho letto questa frase:
krlavoro.it Ha scritto:Il lavoratore occasionale presta la propria attività dietro pagamento di un corrispettivo assoggettato a ritenuta d'acconto del 20%. Naturalmente il pagamento del corrispettivo non esaurisce tutti gli obblighi fiscali del lavoratore che dovrà pagare, sui propri guadagni complessivi, l'integrazione della aliquota Irpef legata al raggiungimento di specifici scaglioni di reddito.nn ho capito se devo fare altro?
Grazie in anticipo per le risposte