• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Doppio lavoro dipendente pubblico

Pagine (3): « Precedente 1 2 3
Modo discussione
Doppio lavoro dipendente pubblico
Simona54
Ospite

6 Sep 2016, 16:13:32
Quando c'erano i concorsi statali nessuno voleva farli perche' ti mandavano fuori regione o perche' tanta gente diceva: " ah stare li fermo davanti ad una scrivania tutto il giorno non mi piace". Allora ora non stata a criticare chi lavora nello statale come me. Lo stipendio ti impedisce di vivere da solo e se non sei sposato o vivi a casa di mamma' vivo male. I privati spesso non dichiarano quanto spendono e si intascano tutto standosene ben zitti. E' giusto che uno statale debba trovare un'altra fonte di lavoro e poi se io voglio fare tre lavori sara' mia responsabilita' sudare le mie 7 camice. E se voglio vivere bene quale sarebbe il problema. Fatela finita a criticare gli statali perche' chi poteva a suo tempo non ha voluto fare i concorsi!!
Cita messaggio
STANLEY
Ospite

7 Oct 2017, 09:21:32
un dipendente pubblico può svolgere lavoro di procacciatore saltuario e non subordinato?
Cita messaggio
Romy
Ospite

10 Oct 2017, 19:19:10
Ciao,
vorrei sapere se l'INFOMARKETING" cioè la vendita di INFORMAZIONI online riguardanti delle attività, o delle soluzioni ad eventuali problematiche, o di competenze in determinate discipline o materie o altro di cui uno ha una completa conoscenza, è compatibile con il lavoro di un impiegato statale, grazie
Cita messaggio
Marina Renai
Ospite

10 Aug 2020, 16:11:19
Buongiorno vorrei una informativa: un dipendente pubblico che fa consulenza scritta ad organismi internazionali ricevendo compensi, come si deve comportare sia nei confronti del proprio datore che ai fini della denuncia dei redditi. Grazie
Cita messaggio
mbaldacco
Ospite

8 May 2021, 16:44:52
Marina Renai Ha scritto:Buongiorno vorrei una informativa: un dipendente pubblico che fa consulenza scritta ad organismi internazionali ricevendo compensi, come si deve comportare sia nei confronti del proprio datore che ai fini della denuncia dei redditi. Grazie

Mi scusi la disturbo, mi trovo nella sua stessa situazione e vorrei essere in regola, ma non riesco a capire cosa bisogna fare sia per il datore di lavoro che per il fisco. Le consulenze potrebbero rientrare tra i lavori scientifici che non necessitano di autorizzazione? Inoltre vi sono degli accordi con gli organismi internazionali relativi alle tasse . Grazie se mi da informazioni
Cita messaggio
JimmyJam Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 0
23 Oct 2025, 15:45:52
Ciao! In generale, i dipendenti pubblici possono svolgere altri lavori solo previa autorizzazione dell’ente di appartenenza, anche se occasionali e con ritenuta d’acconto. La responsabilità del versamento della ritenuta è in capo al cliente (sostituto d’imposta), ma è sempre consigliato verificare che venga effettuato correttamente. Il limite per attività occasionali è 5.000 euro lordi annui. Dovrai indicare i compensi nella dichiarazione dei redditi come “redditi diversi”. Di solito, le spese per materiali non sono detraibili nel 730 per prestazioni occasionali. Consulta sempre un esperto fiscale!
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (3): « Precedente 1 2 3

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo