• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Sviluppo progetti, realizzazione e SEO › Consiglio per un paio di script

Modo discussione
Consiglio per un paio di script
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
5 Jul 2011, 17:01:59
Qualcuno per favore mi indica se esistono:

1 javascript per "ingrandire" un game flash... cioè ne più ne meno di quello che si vedono su gioco.it, flashgame,ecc.

Con la "barretta" si può scegliere "l'ingrandimento" voluto oppure il "tutto schermo"

Sto "googolando" con key tipo "javascript zoom flash" ma non trovo nulla (oppure il caldo inizia a fare i suoi effetti...)

2 qualcuno conosce uno script per crearsi un bel "portfolio web" php o javascript che crei in automatico le miniature da una immagine, che usi un effetto tipo light box cliccando sulla miniatura e che gestisca a fianco dell' immagine un testo comprensivo di link?

Grazieeee
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
midmood Offline
Mastro Osconiano
Discussioni: 8
7 Jul 2011, 02:19:49
se ti piace l'effetto "lightbox" che ho usato qui: www.violetab.com mi metto a cercare il sito dove ho trovato il codice
(che se non mi sbaglio esce anche guardando i sorgenti della pagina... ma non ne sono sicuro)

... ti prego non indagare il perché non ti so dare il linka botta secca Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
7 Jul 2011, 09:27:49
Lightbox l'ho già usato pure io, è molto gradevole come effetto ma non è quello che ho bisogno:

Io sto cercando qualcosa simile a:
https://www.flashgames.it/slap.gaddafi.html

Se vedi attorno al game c'è una "lente" che permette di ingrandire il game

Meglio ancora qui:
https://www.gioco.it/gioco/Dai-da-mangia...panda.html

Dove addirittura c'è una bella "barra" per scegliersi l'ingrandimento...

Curiosando nel codice credo sia questo script:
Codice:
[== javascript ==]
        <tr>              <td align="right" width="20"><a class="zoom-out" href="#zoomOut" title="Più piccolo"> </a></td>              <td align="center" style="text-align:center;"><div id="zoomSlider" style="padding: 0px; width: 154px; margin: 0 auto; text-align:center;"></div></td>              <td align="left" width="20"><a class="zoom-in" href="#zoomIn" title="Più grande"> </a></td>              <td><a class="zoom-reset" href="#zoomReset" title="Azzera">Azzera</a></td>          </tr>      </table>  </div>  <script type="text/javascript">  <!--      var startGameWidth = 640;      var startGameHeight = 600;      var minContainerWidth = null;      var zoomSliderBeaconWidth = null;        function zoomObject(pos,slider){          if (!minContainerWidth || !zoomSliderBeaconWidth) {              return;          }            var newWidth = Math.ceil( pos*startGameWidth/100 );          var newHeight = Math.ceil( pos*startGameHeight/100 );          var newContainerWidth = null;            $("#flashobj").width(newWidth).height(newHeight);          $("#flashobj-fixed").width(newWidth).height(newHeight);            if (newWidth > zoomSliderBeaconWidth) {              newContainerWidth = minContainerWidth + newWidth - zoomSliderBeaconWidth;          } else {              newContainerWidth = minContainerWidth;          }            if (newContainerWidth < minContainerWidth) {              newContainerWidth = minContainerWidth;          }            $('#layout-content').width(newContainerWidth);      }      var slider = new dhtmlxSlider('zoomSlider', 154, 'family_sf', false, 0, 200, 100);      slider.init();      slider.attachEvent("onChange", zoomObject);      $('#zoom_td a.zoom-in').click(function(){ slider.setValue( slider.getValue() + 20 );return false;});      $('#zoom_td a.zoom-out').click(function(){ slider.setValue( slider.getValue() - 20 );return false;});      $('#zoom_td a.zoom-reset').click(function(){ slider.setValue( 100 );return false;});  -->  </script>

Ma non so se è coperto da "copy" meno Sad

E non ho proprio voglia di avere eventuali beghe con un portale di quelle dimensioni che potrebbe "segarmi le gambe" sin da subito... :/
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
8 Jul 2011, 05:29:13
Prova a dare un'occhiata in questo lungo thread nel quale ci sono richieste simili (in basso).

In ogni caso, dando un'occhiata veloce, scervellandoti un po' sul codice dei siti che hai linkato lo potresti riscrivere. Winking Nel primo esempio potresti cavartela coi css e con poco javascript (al click su un determinato link l'oggetto cambia dimensione e posizione).

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
8 Jul 2011, 09:49:27
Grazie jack.

Ma se lo vado a "riscrivere" o meglio "estrapolare" dalla pagina lo javascript dove posso controllare se è o meno uno critp "generico" ed utilizzabile oppure qualcosa creato da loro "a mano" e coperto da copy...

Per la gallery avrei trovato qualcosa in flash ma avrei bisogno di una conferma...
https://www.flashmo.com/preview/flashmo_227_news_list

Sbaglio oppure per sostituire la scritta "XML news list" si DEVE avere Adobe? Sad
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
8 Jul 2011, 13:37:38
Si si... con il CS4 aehm "portable" Big Grin ho editato il tutto
Sito web Cerca
Cita messaggio
midmood Offline
Mastro Osconiano
8 Jul 2011, 13:40:38 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 8 Jul 2011, 13:41:40 da midmood.)
Nel caso di slap gaddafi l'unica cosa che fa il bottoneè estrarre la finestra e metterla in una lightbox. La lightbox è più grande, ma il gioco all'interno mi sembra lo stesso.

In feed the panda anche, mi sembra. Il viewport si allarga, ma il gioco rimane sostanzialmente della stessa dimensione. (ed è un sacco erroroso, mi si è spento 2 volte su due, ingrandendo)

Questo credo dipenda dal fatto che le dimensioni delle applicazioni flash le decidi a priori in fase di programmazione, no?

Per riprodurre slap gaddafi potresti forse usare questo script jquery, che accetta anche flash
https://static.railstips.org/orderedlist...om-jquery/
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
11 Jul 2011, 16:23:28
Si ma se danno problemi (che browser usi??? io con Opera non ho mai avuto crash...) conviene usarli?? :/
Sito web Cerca
Cita messaggio
midmood Offline
Mastro Osconiano
11 Jul 2011, 16:41:02 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11 Jul 2011, 16:45:22 da midmood.)
guarda, fai tu la tara delle eventuali cavolate che dirò di seguito:

I crash li ho sperimentati su firefox 4 - ubuntu 11.04, però non mi è sembrato che crashasse la jquery, ma che crashasse il flash che c'era dentro.

In linea di massima le jquery e similari non crashano, semplicemente non funzionano. Una volta che hai trovato quella che fa al caso tuo, che funziona su tutti i browser puoi andare tranquillo. L'unica cosa è che devi testare di nuovo quando esce il browser nuovo.

SUll'ingrandimento di flash, io non ci perderei il sonno. L'utente è abituato al fatto che la finestra di flash ha una dimensione standard, quindi se ad esempio trova un gioco con la finestra 600x400 gioca a quella dimensione e non si preoccupa troppo.

Però su citiville (gioco su facebook) ho visto una cosa che mi piaceva, potevi mettere il gioco a tutto schermo (intendo tutto tutto lo schermo). certo, senza l'hardware giusto rallentava parecchio eh...

Se invece non si parla di giochi o di applicazioni che necessitano per forza di flash (e magari actionscript), io flash non lo userei proprio, troverei un'alternativa jquery... o mootools, ce ne sono un miliardo.

ciao

edit: miii, sono diventato osconiano gold! Qual è il prossimo passo?
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo