• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Lavoro dipendente ed e-commerce

Modo discussione
Lavoro dipendente ed e-commerce
Frustalupi Offline
Apprendista Osconiano
Messaggi: 1
Discussioni: 1
Registrato: Aug 2011
#1
18 Aug 2011, 08:53:03
Salve,
complimenti per il sito! state aiutando tantissima gente!!!
Ho spulciato a lungo il forum ma non sono venuto a capo del mio problema, quindi chiedo aiuto:
Io sono un lavoratore dipendente full-time (impiegato).
Mia moglie era modellista ma essendo nato nostro figlio ha smesso di lavorare.
Però siccome ancora crea abiti, volevamo vedere di commercializzarli per arrotondare, posso io vendere su un sito e-commerce e fare ritenuta d'acconto verso i privati?
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#2
5 Oct 2011, 05:53:13
Ciao benvenuto Winking

Frustalupi Ha scritto:posso io vendere su un sito e-commerce e fare ritenuta d'acconto verso i privati?

Sfortunatamente un sito e-commerce prevede un lavoro di impresa e quindi la necessità di apertura della partita iva. Se il lavoro è saltuario e non organizzato (=ricerca clienti, sito internet apposito, ecc.) allora si può configurare come prestazione occasionale.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Paolo.me
Ospite
 
#3
18 Nov 2011, 12:38:17
Volevo fare una domanda più o meno simile.

Ma se io faccio un sito di e-commerce sul quale vendo prodotti di altri posso utilizzare la prestazione occasionale?
Mi spiego meglio, se io avessi un sito sul quale diverse aziende mettono in vendita i loro pordotti e io come proprietario del sito faccio solo intermediazione pèosso inizialemnte utilizzare la prestazione occasionale?
io riceverei i soldi dai clienti del mio sito e pagherei il produttore trattenendomi una percentuale.

Se non posso utilizare la prestazione occasionale cosa posso fare inizialemtne per limitare al massimo le carte e le spese per vedere se l'idea va bene???

grazie mille
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top