• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Prestazioni occasionali a privati

Modo discussione
Prestazioni occasionali a privati
Gianluca
Ospite

4 Sep 2011, 00:33:46
Salve.

La mia domanda è molto semplice; mi diletto nella fotografia, se un semplice privato mi chiede delle foto quale è il modo corretto e legale per farsele pagare ? Ovvero come riportato sopra, stesso modulo ma niente ritenuta ? Se l'importo dovesse superare l'importo di 80€ la marca da bollo ci vuol lo stesso ? Nel modulo va riportato anche il Cod. Fiscale del cliente ? E quante copie per il modulo ? 3 ? (Una per me, una per il cliente, una da allegare alla dichiarazione dei redditi).

Grazie.
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
5 Oct 2011, 06:05:58
Se si tratta di prestazione occasionale e non hai altri redditi, basta compilare la ricevuta togliendo la ritenuta d'acconto qualora la vendita sia tra privati (cifra netta, in sostanza). Il bollo serve, come hai detto, con gli importi superiori ai 77,47 euro. Va messo nella copia che dai al cliente. Nella ricevuta riporta i dati (incluso CF) di entrambi.

Se devi fare dichiarazione dei redditi, indicherai quelli percepiti tramite prestazione occasionale nel 730 come "altri redditi".

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo