13 Sep 2011, 10:56:10
Ciao,
effettuo servizi come prestazioni occasionali con ritenuta d'acconto.
Non mi è totalmente chiara che differenza ci sia tra la nota di pagamento e la ricevuta. Alcuni clienti mi hanno chiesto la prima, altri la seconda (mai nessuno mi ha chiesto entrambe).
La nota risulta essere una sorta di contratto e la ricevuta il documento che certifica l'avvenuto saldo?
Devo compilare entrambe e presentarle al cliente anche se non me le richiede?
E per quanto riguarda la tempistica di pagamento
-il loro impegno a versarmi la ritenuta entro il mese successivo, si applica alla data della prima o della seconda?
-il pagamento della ritenuta implica automaticamente anche quello del mio servizio?
-il conteggio dell'ammontare totale delle mie prestazioni annue, avviene su quello che mi è stato effettivamente pagato? sulle note? sulle ricevute?
Scusate le molte domande, ma sembra che nessuno abbia chiare queste cose...
Grazie
ciao
effettuo servizi come prestazioni occasionali con ritenuta d'acconto.
Non mi è totalmente chiara che differenza ci sia tra la nota di pagamento e la ricevuta. Alcuni clienti mi hanno chiesto la prima, altri la seconda (mai nessuno mi ha chiesto entrambe).
La nota risulta essere una sorta di contratto e la ricevuta il documento che certifica l'avvenuto saldo?
Devo compilare entrambe e presentarle al cliente anche se non me le richiede?
E per quanto riguarda la tempistica di pagamento
-il loro impegno a versarmi la ritenuta entro il mese successivo, si applica alla data della prima o della seconda?
-il pagamento della ritenuta implica automaticamente anche quello del mio servizio?
-il conteggio dell'ammontare totale delle mie prestazioni annue, avviene su quello che mi è stato effettivamente pagato? sulle note? sulle ricevute?
Scusate le molte domande, ma sembra che nessuno abbia chiare queste cose...
Grazie
ciao

