14 Jul 2014, 18:04:22
Salve, per un' azienda con cui ho avuto una piccola collaborazione devo emettere due ritenute di acconto (200 e 500 euro netti). L'azienda è abbastanza lontana quindi hanno provveduto a mandarmi la loro copia per email dicendomi che bastava firmarla e inoltrarla a loro nuovamente.
Io ovviamente devo applicare la marca da bollo firmarla e inviarla a loro. Mi chiedo se è una procedura regolare.
Loro devono avere l'originale con la marca da bollo giusto?
Posso inviarla tramite raccomandata e tenermi la copia (solo firmata da me) oppure loro, una volta ricevuta, possono in questo caso inoltrarmi per email la copia controfirmata per ricevuta?
Accennando questa soluzione rispondono che loro della marca da bollo non sapevano niente di importi superiori a 77 euro (magari problema loro) e che una volta ricevuta la ritenuta firmata da me comprensiva di marca, non devono mandarmi nessuna ricevuta perchè fa fede il loro bonifico. E' corretto?
grazie
Io ovviamente devo applicare la marca da bollo firmarla e inviarla a loro. Mi chiedo se è una procedura regolare.
Loro devono avere l'originale con la marca da bollo giusto?
Posso inviarla tramite raccomandata e tenermi la copia (solo firmata da me) oppure loro, una volta ricevuta, possono in questo caso inoltrarmi per email la copia controfirmata per ricevuta?
Accennando questa soluzione rispondono che loro della marca da bollo non sapevano niente di importi superiori a 77 euro (magari problema loro) e che una volta ricevuta la ritenuta firmata da me comprensiva di marca, non devono mandarmi nessuna ricevuta perchè fa fede il loro bonifico. E' corretto?
grazie

