• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Contratti per hosting web annuali

Modo discussione
Contratti per hosting web annuali
daniele_athome Offline
Osconiano
Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Aug 2008
#1
5 Aug 2008, 13:34:07
Salve! Grazie ad un amico sono arrivato al vostro sito e a questo vostro contratto open-source che a mio parere e' a dir poco geniale, soprattutto per chi (come me) vuole intraprendere la strada dell'imprenditoria (o quasi...).

Mi sto mobilitando per avviare un'attivita di servizi di hosting web, solita durata annuale, con apertura di partita iva. Volevo sapere se era possibile usare il vostro contratto come base per il mio, ma soprattutto sarei interessato a saperne di piu' riguardo alla firma delle parti.
La maggior parte dei fornitori di servizi di hosting hanno dei contratti eppure non prevedono firme fisiche delle parti. Come mi comporto in questo caso?

--
daniele_athome
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#2
20 Sep 2008, 08:27:57
Ciao Daniele, benvenuto. Smiling

daniele_athome Ha scritto:Volevo sapere se era possibile usare il vostro contratto come base per il mio
Sì, certo.

Citazione:ma soprattutto sarei interessato a saperne di piu' riguardo alla firma delle parti. La maggior parte dei fornitori di servizi di hosting hanno dei contratti eppure non prevedono firme fisiche delle parti. Come mi comporto in questo caso?
Per una volta la camera di commercio ha messo a disposizione on line un manualetto molto comprensibile in materia:

I contratti online

Nella maggioranza dei casi può aver luogo anche via web.

Le modifiche da fare, come vedrai, sono poche. Una volta attuate, pubblicale pure qua che ci diamo un'occhiata oppure fai dare direttamente una revisione da un legale (molti hanno fatto così partendo da Oscon: i costi sono davvero contenuti, ben inferiori a quelli di una stesura completa, e si hanno garanzie).

Quando l'azienda dovesse partire, se ti interessa, scrivi pure un messaggio qua (o una email ad info@oscon.it se vuoi essere più anonimo). In questi giorni, infatti, stiamo pensando una sezione del sito dove pubblicare e promuovere i "casi di successo", con link, logo, e breve descrizione delle aziende/piccoli imprenditori soddisfatti dall'uso di Oscon. Così da utilizzare Oscon e la sua filosofia open source anche per fare pubblicità pratica a chi lo usa.

J Winking
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
daniele_athome Offline
Osconiano
Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Aug 2008
#3
20 Sep 2008, 08:33:04
Jack Ha scritto:Quando l'azienda dovesse partire, scrivi pure un messaggio qua (o una email ad info@oscon.it se vuoi essere più anonimo) che ti facciamo un po' di pubblicità nelle pagine di Oscon, link, logo, ecc. (è proprio questa la base dell'open source!).

J Winking
Grazie mille! Appena ho qualche notizia postero' tempestivamente Smiling
Comunque l'attivita' non cominciera' che tra qualche mese (forse meta 2009)
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#4
20 Sep 2008, 08:36:38
Citazione:Grazie mille! Appena ho qualche notizia postero' tempestivamente Smiling
Comunque l'attivita' non cominciera' che tra qualche mese (forse meta 2009)
Mannaggia che velocità! M'hai beccato mentre stavo ancora rimodificando il messaggio per specificare meglio il progetto. Smiling

Grazie a te, a presto allora e in bocca al lupo intanto!

J Winking
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
daniele_athome Offline
Osconiano
Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Aug 2008
#5
14 Oct 2008, 12:19:10
Rieccomi qua!

Intanto ringrazio tutti per le esaurenti risposte! Smiling

Volevo dirvi che nel frattempo dell'avvio vero e proprio dell'attivita', stiamo spargendo un po' la voce per offrire spazi web ad offerta "libera". Un commerciante sarebbe interessato, ma ovviamente vuole fare le cose in regola. Io non voglio aprire una partita IVA proprio perche' sono in attesa di aprire la societa'. E' possibile offrire uno spazio web con un contratto annuale? O magari mensile? Il tutto senza partita IVA?

Grazie ancora a tutti,
Daniele
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top