16 Feb 2012, 04:57:22
Beh..l'oggetto "parla" da sè no?! :p
Ciao a tutti\e , sono Gianni ed ho 35 anni. Disoccupato(decine di corsi ed almeno un centinaio di esperienze lavorative diverse e/o diversificate) e pronto ad aprir attività in proprio(o come dicono alcuni siti:"lavorare senza padroni" ma del resto ho sempre lavorato senza sentirmi schiavo di nessuno se nn dei miei sogni ed aspettative). Ore 3.38 am ---> NON SI DORME!!..e per cosa poi?! perdersi sui siti che spiegano cosa sia una "superminimi", INPS con gestione separata, e mille dubbi sul come poter aprir un'attività di : consulenza/servizi/occasionale( ci metterei altre barre ma poi sembrerebbe un trenino del TUTTO E NIENTE
) RESTANDO NELLA LEGALITA'(o almeno CERCANDO di "usar" norme ed interpretazioni varie al fine di PAGARE LE TASSE nella misura GIUSTA e quando magari si presenta LA POSSIBILITA' REALE DI POTERLE PAGARE, quindi a fronte di utili reali su prestazioni POSSIBILMENTE CONTINUATIVE e TUTELATE(da cosa,poi, non sò, vista l'ora, ma mi sembrava poco "musicale" lasciar solo: "CONTINUATIVE" :/ ) e PUFF!! mi imbatto nel sito e ne resto incuriosito ed , ammetto, compiaciuto per "le risposte" pertinenti, educate e con una sorta di "allegria" ad alcuni questiti dando proprio un senso di tranquillità che mi ha portato , per un attimo, a soffocare quel mare di ansie e dubbi che molti commercialisti(poco interessati al singolo NLP(neo libero professionista) che PAGA POCO E CHIEDE TANTO ) hanno spesso lasciato tali: DUBBI ED ANSIE appunto!! Quindi mi son registrato per porre 3 o 4(facciamo che il numero è puramente indicativo và.. :p ) quesiti, sperando di trovar , nella gratuità, competenza ( che non sempre vanno a braccetto, anzi sempre più spesso l'una esclude in maniera quasi maniacale l'altra :| ). Quindi , IN DEFINITIVA, credo che la presentazione( seppur in notturna ) sia stata fatta e posso dedicarmi alle domande sperando di aver sollievo nel ricever qlc risposta.
Ciao a tutti\e , sono Gianni ed ho 35 anni. Disoccupato(decine di corsi ed almeno un centinaio di esperienze lavorative diverse e/o diversificate) e pronto ad aprir attività in proprio(o come dicono alcuni siti:"lavorare senza padroni" ma del resto ho sempre lavorato senza sentirmi schiavo di nessuno se nn dei miei sogni ed aspettative). Ore 3.38 am ---> NON SI DORME!!..e per cosa poi?! perdersi sui siti che spiegano cosa sia una "superminimi", INPS con gestione separata, e mille dubbi sul come poter aprir un'attività di : consulenza/servizi/occasionale( ci metterei altre barre ma poi sembrerebbe un trenino del TUTTO E NIENTE
) RESTANDO NELLA LEGALITA'(o almeno CERCANDO di "usar" norme ed interpretazioni varie al fine di PAGARE LE TASSE nella misura GIUSTA e quando magari si presenta LA POSSIBILITA' REALE DI POTERLE PAGARE, quindi a fronte di utili reali su prestazioni POSSIBILMENTE CONTINUATIVE e TUTELATE(da cosa,poi, non sò, vista l'ora, ma mi sembrava poco "musicale" lasciar solo: "CONTINUATIVE" :/ ) e PUFF!! mi imbatto nel sito e ne resto incuriosito ed , ammetto, compiaciuto per "le risposte" pertinenti, educate e con una sorta di "allegria" ad alcuni questiti dando proprio un senso di tranquillità che mi ha portato , per un attimo, a soffocare quel mare di ansie e dubbi che molti commercialisti(poco interessati al singolo NLP(neo libero professionista) che PAGA POCO E CHIEDE TANTO ) hanno spesso lasciato tali: DUBBI ED ANSIE appunto!! Quindi mi son registrato per porre 3 o 4(facciamo che il numero è puramente indicativo và.. :p ) quesiti, sperando di trovar , nella gratuità, competenza ( che non sempre vanno a braccetto, anzi sempre più spesso l'una esclude in maniera quasi maniacale l'altra :| ). Quindi , IN DEFINITIVA, credo che la presentazione( seppur in notturna ) sia stata fatta e posso dedicarmi alle domande sperando di aver sollievo nel ricever qlc risposta.
" E' curioso a vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore. " (Giacomo Leopardi)

benvenuto in questa gabbia di matti dove si cerca di darsi una mano a vicenda quando si può (spesso marzullianamente di notte!). Il tuo aiuto sarà prezioso, vista la precisione che dimostri già fin da qua. le domande che hai posto qua e là sono tanto interessanti quanto complesse. vediamo di buttar giù un po' di pareri! intanto ri-benvenuto e buon fine settimana
) . E dopo questa, ringrazio ancora per l'accoglienza , stacco la spina del cervello(e dei mille pensieri e dubbi) ed attacco quella della xbox(magari trovo qualche risposta mentre "lavoro" alla consolle) e auguro un buon fine settimana anche a Voi