• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Fondare un'associazione per realizzatore di siti web?

Modo discussione
Fondare un'associazione per realizzatore di siti web?
DDWEB Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
18 Feb 2012, 20:21:56
Salve a tutti sono un giovane Web Designer che recentemente ha iniziato a creare siti web per aziende e privati. Non essendo attualmente in regola, (non ho ancora aperto la partita IVA) vorrei sapere innanzitutto se è possibile fondare un'associazione per non pagare tutte le tasse annuali che mi spettano Big Grin e, se fosse possibile, qual'è la prassi da seguire. Vi ringrazio anticipatamente, aspetto vostre risposte.
Buona serata a tutti!! Smiling
Cerca
Cita messaggio
mari8
Ospite

19 Feb 2012, 03:57:08
ciao. Winking direi proprio di no. anche perchè associazione di che tipo? che promuova che cosa? si fa difficilotta, insomma. semmai fai qualche prestazione occasionale fino ai 5000 euro per vedere se "ingrani" e poi fai una p.iva agevolata con irpef al 5% (superminimi) che è piuttosto vantaggiosa. e tutto è in regola.
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
20 Feb 2012, 17:39:44
Uhm... io una idea potrei avercela... vedo che sei in Sardegna, magari mettendo la sede nella vicina Corsica... ma non so come si sta a livello di tassazione in Francia Rolling eyes
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo