• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Responsabilita' di un amministratore di un forum

Modo discussione
Responsabilita' di un amministratore di un forum
scimmiotto Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
26 Jun 2012, 14:24:01
Salve. Sono amministratore di un forum di articoli vegetali. Mi è capitato di un tizio che, prove alla mano, sosteneva che alcuni articoli di una ditta erano scarsi. E' intervenuto in forum il rappresentante di tale ditta, dicendo che avrebbe denunciato il tizio, e dichiarando che il forum tutto era complice di aver danneggiato la sua società per accuse diffamanti.

Come mi devo comportare? rischio qualcosa in quanto amministratore? se elimino il post cosa succede?

Grazie mille.
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
7 Jul 2012, 12:35:07
C'è varia giurisprudenza in merito. Ma sfortunatamente è piuttosto contrastante. La responsabilità individuale dell'illecito penale ovviamente resta (è un cardine dell'azione penale), ma potrebbe venirti addebitato un concorso poichè hai fornito la piattaforma e/o non hai vigilato adeguatamente. La rimozione del post è ovviamente a tua discrezione. Queste situazioni sono sempre le peggiori, poichè la querela è a volte utilizzata come arma per intimidire.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
7 Jul 2012, 12:38:18
Mi piacerebbe leggere cosa è successo.

Perchè se una persona con tono corretto e senza "estremismi" ha solo esternato il suo pensiero.... non ci vedo molta diffamazione...
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo