• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Sito web e assistenza

Modo discussione
Sito web e assistenza
chicken Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
18 Sep 2012, 15:10:02
Ciao a tutti,

devo redigere un preventivo per la realizzazione di un sito web interattivo, il rilascio è previsto a 30 gg dall'accettazione del preventivo stesso.
Tra le opzioni vorrei inserire pacchetti di assistenza (mensile, trimestrale, semestrale ed annuale) e l'affiancamento all'uso dell'applicativo quantificabile in pacchetti di 2 ore.
Queste opzioni andrebbero a modificare il regime di prestazone occasionale, in quanto il rapporto supererebbe i 30 gg nell'anno solare. Esiste un modo per ovviare a questa situazione o sono costretto ad aprire partita IVA?

Grz
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
18 Sep 2012, 16:34:38
Direi proprio di no, già come hai strutturato l'idea è una metodologia tipicamente "aziendale" e al di fuori dalla "mentalità" relativa alla collaborazione occasionale imho
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
chicken Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
18 Sep 2012, 17:56:00 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18 Sep 2012, 18:04:04 da chicken.)
Nel caso invece che io preveda 10 gg per la consegna e che il cliente approvi. In questo caso posso emettere ritenuta come collaborazione occasionale, ma se il cliente mi chiede modifiche che mi impegnano per più di 20 gg nell'anno solare? Emetto altra/e ricevuta/e per i restanti 20 e gli altri come li dichiaro dato che io non posso sapere quante modifiche o interventi dovrò fare. :/
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
18 Sep 2012, 22:16:48
Non è il discorso che ci metti 30 giorni a consegnarlo, più che altro sono i "pacchetti di assistenza" che fanno divenire il tutto non una "semplice" prestazione occasionale
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Davide85 Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 3
22 Sep 2012, 11:52:56
Ciao, per esperienza diretta, ti dico che è necessaria la partita iva per fornire gestione mensile.
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo