• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Supporto a FluxBB › Supporto italiano a FluxBB › Histats e fluxbb + Compatibilità tablet/smartphone e Fluxbb

Modo discussione
Histats e fluxbb + Compatibilità tablet/smartphone e Fluxbb
Calpietzo Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 13
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2013
#1
12 Feb 2013, 00:18:39
Eccomi subito a rompere Big Grin
ho da poco aperto un forum su piattaforma fluxbb e volevo capire dove inserire il javascript del contatore (nel mio caso invisbile) di histats per tenere traccia delle statistiche del forum.
ho fatto qualche esperimento ma senza nessun risultato positivo. Riuscite ad aiutarmi?
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#2
12 Feb 2013, 19:23:37
Prima di tutto se posso ti suggerirsco di passare direttamente alle google stats (Google Analytics), anch'esse sono totalmente invisibili Big Grin. Funzionano grandiosamente e hanno ottima qualità. Non conosco il codice di histats, ma al 99% nel tuo caso il codice lo devi inserire all'interno del file main.tpl. Lo trovi qua:

/include/template/main.tpl

Quella è la struttura generale dell'intero forum. Prova a fare due test e vedrai che in un attimo ti ritrovi Winking

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Calpietzo Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 13
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2013
#3
12 Feb 2013, 21:05:03
ciao, grazie della risposta! avevo già comunque risolto questa mattina modificando quel file (che fortuna!)! Big Grin
Google analytics, per l'esperienza che mi porto dietro, non è che sia efficientissimo. E' più conosciuto ed usato quello si ma io mi fido molto di più di histats! grazie comunque per il suggerimento. Smiling
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#4
13 Feb 2013, 08:17:56
Mai provato PIWIK? E' una bomba. Peccato che, vista la quantità di dati che fornisce, necessiti di un po' di risorse (su server, perchè come velocità funziona molto bene). Winking Io le sto usando su un paio di siti (ma disabilitate qua su oscon vista la pesante molte di traffico).
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Calpietzo Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 13
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2013
#5
13 Feb 2013, 17:41:57
Piwik onestamente non lo conosco, ci darò un'occhiata. Anche io (e il mio socio) abbiamo blog e forum su un server dedicato ma siamo neonati (siamo nella media dei 200 utenti al di per il solo blog, il forum è online da 2 giorni Smiling ) quindi non credo che al momento dovremmo avere limiti di banda.
Scusa se vado OT, sto cercando di riadattare il forum a tapatalk tramite lo starter-kit. Tu hai per caso qualche esperienza o mi conviene rompere le balle sul forum ufficiale di tapatalk/flux?
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#6
13 Feb 2013, 18:38:56
Piwik è tosto davvero (se poi si impara a configurarlo per benino si può ridurre di molto il consumo di risorse, tra l'altro è interessante perchè fa capire di quante risorse abbia bisogno google! Winking ). Lo consiglio davvero. In realtà anche Google Analytics è davvero ben fatto, però è vero che lo script alle volte "va in pappa" e rallenta in modo assurdo il caricamento della pagina.

Riguaro tapatalk onestamento non so. Vedo che in molti ne parlano su internet. Se il tuo obiettivo è quello di avere un forum compatibile coi tablet e smartphone dai un'occhiata a Victory Responsive. E' un nuovo stile (basato su quello standard) davvero ben strutturato e flessibile. Se l'obiettivo è proprio usare l'app specifica si potrebbe usare l'api (penso che gli sviluppatori di flux ti vorrebbero non poco bene Smiling ), oppure passare a mybb (valida alternativa, onestamente, ma personalmente continuo a preferire flux: la sua leggerezza e flessibilità sono incantevoli; e poi finalmente siamo vicini alla versione 2.0 nella quale i plugin saranno installabili con un semplice click stile worpress Winking ).

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Calpietzo Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 13
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2013
#7
13 Feb 2013, 18:46:52
Grazie mille per l'esaustiva risposta! Guarda, onestamente flux non lo vorrei abbandonare, mi piace troppo proprio per la sua reattività! Il "problema tapatalk" è legato al fatto che il blog (e quindi anche il forum) parla di OS mobili emergenti e quindi c'è tanta gente che accede da smartphone/tablet. Per le api di tapatalk ci ho già pensato ma a quanto ho capito dovrei scrivere parecchia roba da zero Sad e quindi serve tempo.
Vediamo se nel mentre riesco a far contenti gli utenti con Victory Responsive. Magari faccio prima qualche test in locale con Apache Smiling
Ri-grazie! Big Grin
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#8
13 Feb 2013, 18:56:50
Calpietzo Ha scritto:Il "problema tapatalk" è legato al fatto che il blog (e quindi anche il forum) parla di OS mobili emergenti e quindi c'è tanta gente che accede da smartphone/tablet.

Sì, è una cosa che era successa anche a me. La compatibilità tablet/cellulare è sempre più importante. Per molti sto passando a Victory Responsive (e che ho testato un paio di settimane fa e funziona molto bene), adattandolo un po' come colori. Probabilmente si farà anche qua su oscon. Qui non prima della versione 2.0 di Flux, viste le mille personalizzazione che son state fatte. Winking

Citazione:Per le api di tapatalk ci ho già pensato ma a quanto ho capito dovrei scrivere parecchia roba da zero Sad e quindi serve tempo.

Eh già, ho visto. Vedo che ne han discusso su archlinux (una delle maggiori comunità ad usare flux, coi loro 1,199,153 messaggi), ed erano critici rispetto la chiusura di tapatalk.... Ho scritto sul forum di flux, vedremo che mi dicono nei prossimi giorni. Winking

Citazione:Vediamo se nel mentre riesco a far contenti gli utenti con Victory Responsive. Magari faccio prima qualche test in locale con Apache Smiling
Ri-grazie! Big Grin

Speriamo! Facci sapé che è sempre utile condividere esperienze su questi temi! Smiling

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Calpietzo Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 13
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2013
#9
13 Feb 2013, 19:02:45
Anche io ho letto la discussione sul forum di archlinux e ho capito le loro motivazioni; speriamo che quelli di tapatalk cambino un minimo rotta (ma ne dubito).
Per quanto riguarda le esperienze: non preoccuparti! Appena faccio qualche test comunico subito. Winking Inoltre, se trovo qualche mod utile a flux la traduco volentieri e ve la passo - al momento quelle poche che uso le avete tradotte voi, quindi un ulteriore grazie! Big Grin
Cerca
Cita messaggio
Calpietzo Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 13
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2013
#10
16 Feb 2013, 13:58:42
Allora, mi scuso per il post consecutivo ma volevo aggiornarvi sui test della versione mobile (il tema che mi ha consigliato Jack): i test vanno bene, ho eliminato qualche riga di codice da qualche file e, onestamente, sto avendo solo qualche problemino col sistema di log-in. A presto con nuovi aggiornamenti.
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#11
17 Feb 2013, 05:41:10
ottimo. anche tu feedback positivi con victory quindi? good Winking

che succede di preciso col login?

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#12
17 Feb 2013, 10:43:37
Histats lo uso da anni, diciamo che è un poco "avaro" se lo si confronti con altri sistemi di statistiche è quello che solitamente indica meno visite.

Per un forum basta integrarlo nel codice del footer (almeno per MyBB ho sempre fatto così.... prima o poi mi decido a provare sto benedetto FluxBB)
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Calpietzo Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 13
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2013
#13
17 Feb 2013, 18:59:44
il sistema di login non ha problemi, sono io che glieli creo Big Grin
nel senso che ho qualche problema col logo del forum che mi scombina un po' di robe ma il tema va alla grande. Winking
io per il momento sono stato costretto all'abbandono, rompono troppo con tapatalk e quindi sto spostando su mybb (anche se flux lo lascio sul webserver per un eventuale ritorno!)
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#14
18 Feb 2013, 05:25:47
Capisco Winking. In effetti avere i plugin già pronti a volte è non poco comodo!

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Calpietzo Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 13
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2013
#15
20 Feb 2013, 18:59:38
e già. Più che altro, essendo comunque un blog/forum giovane, cerchiamo nel possibile di accontentare gli utenti Smiling
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top