• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Supporto a FluxBB › Estensioni e stili di FluxBB › Esiste una mod per generare link SEO-friendly?

Modo discussione
Esiste una mod per generare link SEO-friendly?
webbisto Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 8
9 Mar 2013, 22:17:54
Mi sto divertendo a sperimentare un pò di mod così ho pensato di cercare una mod che desse la possibilità di generare dei link SEO-friendly (mi pare si dica così).
Ho cercato nel sito ufficiale ma non ho trovano niente, oppure non ho saputo cercare a dovere.
Grazie. Cool
Cerca
Cita messaggio
webbisto Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 8
9 Mar 2013, 22:27:05
che poi, scusate se mi autorispondo, ho appena notato che sia in questo forum che nel forum ufficiale di fluxbb non sono impostati i cosiddetti link SEO-friendly, quindi mi sorge spontanea la sensazione che questi link SEO non servano ad un fico secco?
Illuminatemi su questo punto perchè non ho per niente le idee chiare.
Big Grin
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
10 Mar 2013, 05:59:15
Sì, sì, esiste.

* Friendly URL

e probabilmente qualche altro che al momento mi sfugge (anche adattabile dalle precedenti versioni di punbb).

I link ben strutturati servono: non c'è dubbio. Qua su Oscon abbiamo testato il mod (non ricordo se proprio questo specifico o un altro) e funzionava alla grande. Visto che si tratta di codice si può anche totalmente personalizzare. Abbiamo però deciso di non mettere online il sito coi nuovi url in modo definitivo, per il momento, visto che l'attuale struttura è molto ben indicizzata e, prima di passare agli url friendly, è bene che sia attiva la nuova versione del forum (qua la discussione sugli url-friendly per la 2.0) e che i vecchi indirizzi facciano un redirect 302 automatico, per non perdere il posizionamento. Winking Ma passeremo anche qua agli url friendly.

In sostanza: sì, gli url ben strutturati servono ed è bene non sottovalutarli fin da subito. Ma certamente i contenuti ben ottimizzati e visitati vengono prima.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
20 Mar 2013, 15:18:29
Aggiungo un mod testato e funzionante PunRewrite. Winking

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca