• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Contratto per prestanome

Modo discussione
Contratto per prestanome
astelowerbid Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
11 Jun 2009, 12:24:45 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11 Jun 2009, 13:20:23 da astelowerbid.)
Salve Oscon!

Complimenti per i contratti open source! li ho appena scaricati e devo dire che sono precisissimi! grazie per averli pubblicati!

Avrei una domanda insolita da porvi.

Dovrei fare da prestanome solo per un paio di mesi per un individuo di una delle piu grosse aziende italiane, per ragioni di anonimato.

In pratica dovrei registrare a nome della mia azienda 10 link e 10 spazi sul mio hosting.

Qualcuno saprebbe dirmi come muovermi? Sicuramente un contratto dove noi ci impegniamo a mantenere il suo anonimato e dove lui si impegni a non violare le norme italiane con i suoi siti internet.

Altri consigli?
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
2 Apr 2011, 11:00:55
Che tipo di siti sono ? Sono solo informativi (siti/vetrina) o siti di commercio elettronico ?
Se attraverso il sito vengono raccolti anche dati, io starei un pò attento alla questione privacy e titolarità del trattamento dei dati.

Sandro
Cerca
Cita messaggio
ugo Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 0
28 Apr 2015, 11:29:09
Posso avere un contratto per prestanome? grazie ugo
Cerca
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Discussioni: 67
28 Apr 2015, 16:05:56
ugo Ha scritto:Posso avere un contratto per prestanome? grazie ugo

Mi sembra una domanda un po' ingenua! Il prestanome appare proprio perchè non appaia il reale intestatario di tutto!
E' evidente, quindi, che l'unico consiglio è fare il contratto, ok, ma poi fare una scrittura a parte (negozio dissimulato), dove ci si tutela. Altrimenti, per la legge appare poi difficile dimostrare che il titolare era un altro.
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo