• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Sviluppo progetti, realizzazione e SEO › Miglior hosting per Joomla?

Pagine (2): 1 2 Prossimo »
Modo discussione
Miglior hosting per Joomla?
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
23 May 2013, 22:40:36
Ho letto che esiste un servizio di hosting dedicato a Joomla, dovrebbe essere joomlahost, non ho mai provato, sono più "wordpressiano" :lol:
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Discussioni: 27
24 May 2013, 09:00:38
glm2006ITALY Ha scritto:Ho letto che esiste un servizio di hosting dedicato a Joomla, dovrebbe essere joomlahost, non ho mai provato, sono più "wordpressiano" :lol:

Apro e chiudo il mio OT, ma il problema non è Joomla o altro, il fatto è che Aruba nel suo servizio base condiviso non fornisce alcune funzionalità SQL e PHP. Io consiglio unitedhost.eu per gli spazi "singoli", costa tanto quanto Aruba ed è 100 volte meglio. JoomlaHost è + costoso.

Byeeeeeeeeee
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
24 May 2013, 09:28:19
Si è vero che è più costoso ma si "incaricano" anche di tenere aggiornato il CMS..... esistesse qualcosa di simile anche per Wordpress sarebbe una pacchia!!! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
24 May 2013, 15:37:07
tekoteo Ha scritto:Apro e chiudo il mio OT, ma il problema non è Joomla o altro, il fatto è che Aruba nel suo servizio base condiviso non fornisce alcune funzionalità SQL e PHP. Io consiglio unitedhost.eu per gli spazi "singoli", costa tanto quanto Aruba ed è 100 volte meglio. JoomlaHost è + costoso.

Anche io eviterei Aruba. Per avere servizi normali si paga come e più che da altri, e le falle di Aruba sono ben note (a parte l'overselling e lo stipare decine e decine di siti sugli stessi server, cosa che ti obbliga se vuoi prestazioni umane a prenderti un piano dedicato, e bla bla). Aggiornare quei CMS è cosa da pochi secondi e personalmente non lo farei fare a quelli di aruba. Smiling

Unitedhost.eu non lo conosco, ma ci sono comunque moltissimi servizi in europa con qualtà SERIA e prezzi davvero buoni (EZPZhosting, stablehost, HawkHost; mentre Noamweb per l'Italia è sempre stato serio).

J Winking

ps: [ho scorporato la discussione così non si è più offtopic Smiling]
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
24 May 2013, 15:44:32
Io personalmente da qualche mese "collaboro" con la Shellrent: economico come hosting ma hanno una assistenza tempestiva e sopratutto sono raggiungibili telefonicamente! ^.^
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
25 May 2013, 09:03:44
glm2006ITALY Ha scritto:Si è vero che è più costoso ma si "incaricano" anche di tenere aggiornato il CMS..... esistesse qualcosa di simile anche per Wordpress sarebbe una pacchia!!! Smiling

Guarda io non ho mai provato joomlahost, ma il nomr joomla è più pubblicità che altro...... Per Joomla, Wp e altro servono sostanzialmente host non limitanti nell'uso di mysql e php.
Anche con Aruba va quasi tutto, ma a me il quasi non basta...... ad ex io ho un server virtuale lì, costa poco e non è limitato (si basa su Plesk) , quindi è proprio una loro filosofia sui singoli.

Il fatto dell'aggiornamento è rabbrividente..... fai aggiornare in maniera automatica un cms senza prima valutazioni? Io no e poi nel momento in cui serve serve si fa in poco.....

Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
25 May 2013, 09:29:12
Jack Ha scritto:Unitedhost.eu non lo conosco, ma ci sono comunque moltissimi servizi in europa con qualtà SERIA e prezzi davvero buoni (EZPZhosting, stablehost, HawkHost; mentre Noamweb per l'Italia è sempre stato serio).

È un hosting che raggruppa tre ex servizi di hosting e si è dato un taglio professionale di alta qualità.
Lo usavo da rivenditore quando ero professionista, ora che sono amatoriale ho un serverino virtuale su aruba.

Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
23 Jun 2013, 07:47:43
tekoteo Ha scritto:Lo usavo da rivenditore quando ero professionista, ora che sono amatoriale ho un serverino virtuale su aruba.

Spese? Unmanaged immagino... Winking Soddisfatto? Caratteristiche?

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
Gardenia
Ospite

31 Oct 2014, 13:19:22
In passato io ho provato Joomlahost ma, nonostante il nome assai celebre, non credo rispetti uno standard qualitativo tale da meritarsi tale fama.

Dopo l'esperienza non entusiasmante con loro mi sono rivolto a Hosting99, che ha proprio un pacchetto Joomla, come hosting per Joomla è davvero buono.

Ogni tanto è capitato qualche problema di site down ma sono casi assai rari e risolti nel giro di decine di minuti grazie all'assistenza, che è a mio avviso il punto forte del servizio.
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
1 Nov 2014, 02:27:13
Gardenia Ha scritto:In passato io ho provato Joomlahost ma, nonostante il nome assai celebre, non credo rispetti uno standard qualitativo tale da meritarsi tale fama.

Quando un fornitore di spazio web inizia a usare il nome di una piattaforma open source per promuoversi di solito c'è qualcosa sotto di non troppo professionale. Smiling

Qualsiasi hoster è in grado di ospitare Joomla, Wordpress e simili, purché sappia fare il suo lavoro.

A mio giudizio, probabilmente uno dei migliori hosting economici e performanti in giro è StableHost (stablehost.com). Con le varie offerte e i coupon che si trovano su internet si trovano anche sconti fino al 75% (reali). Con Oscon ci siamo spostati lì dopo anni di server proprietario e un successivo periodo in Italia (comunque ben gestito), e non potremmo trovarci meglio.

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
1 Nov 2014, 02:48:26
non lo conosco...
ho provato sino ad ora

misterdomain
Tophost
Shellrent
Euroland
server.it (appena preso devo "testarlo")
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
1 Nov 2014, 06:04:16
Server.it sembra interessante, come ti trovi? Hai provato a testare l'uptime con pingdom?

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
farfalla83 Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 0
29 Jan 2015, 12:58:56
Io utilizzo Hosting99 ed è perfettamente compatibile con Joomla, mi sono trovata molto bene sia come prezzo che è basso e concorrenziale, sia come servizio reso, veloce e stabile. La loro assistenza clienti mi ha dato una mano a muovere i primi passi dandomi numerosi consigli. Secondo me è l'hosting ideale per iniziare e per utilizzare Joomla.
Cerca
Cita messaggio
Roxxana89
Ospite

14 Jun 2015, 23:28:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15 Jun 2015, 09:10:53 da glm2006ITALY.)
Leggevo i vostri consigli e mi sento di fornire anche io un parere, in particolare su Aruba ed Hosting99.
Il primo è chiaramente uno dei servizi starter che ho provato e me ne sono pentita in più occasioni, credo sia poco conveniente economicamente per un professionista rispetto il rapporto qualità-prezzo poi se sei alle prime armi magari giusto per fare esperienza potrebbe andare ma poi subito verso altri lidi.

Su Hosting 99, devo ammettere che all'inizio ero scettica ma ci sono passata da un paio d'anni e tutt'oggi lo utilizzo stabilmente e non penso cambierò. Ho dei siti primari in Wordpress però ho anche alcuni secondari (ai quali dedico meno tempo avendo delegato) realizzati in Joomla e passati dopo aver visto la buona resa dei primi citati. Hanno un pacchetto dedicato per Joomla che mi garantisce una buona resa, mai avuto alcun tipo di problema di funzionalità e compatibilità di servizio, forse un paio di volte ho notato un calo di banda come specificato anche da un altro utente ma anche io posso confermare come l'assistenza sia subito rintracciabile e disponibile.

Sinceramente lo consiglio oltre che per l'ottima resa principalmente per i pacchetti, se visionate il sito internet hosting99.it ve ne rendete conto e considerando i costi vale sempre la pena tentare e toccare con mano.
Cita messaggio
Roxxana89
Ospite

14 Jun 2015, 23:28:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15 Jun 2015, 09:10:53 da glm2006ITALY.)
Leggevo i vostri consigli e mi sento di fornire anche io un parere, in particolare su Aruba ed Hosting99.
Il primo è chiaramente uno dei servizi starter che ho provato e me ne sono pentita in più occasioni, credo sia poco conveniente economicamente per un professionista rispetto il rapporto qualità-prezzo poi se sei alle prime armi magari giusto per fare esperienza potrebbe andare ma poi subito verso altri lidi.

Su Hosting 99, devo ammettere che all'inizio ero scettica ma ci sono passata da un paio d'anni e tutt'oggi lo utilizzo stabilmente e non penso cambierò. Ho dei siti primari in Wordpress però ho anche alcuni secondari (ai quali dedico meno tempo avendo delegato) realizzati in Joomla e passati dopo aver visto la buona resa dei primi citati. Hanno un pacchetto dedicato per Joomla che mi garantisce una buona resa, mai avuto alcun tipo di problema di funzionalità e compatibilità di servizio, forse un paio di volte ho notato un calo di banda come specificato anche da un altro utente ma anche io posso confermare come l'assistenza sia subito rintracciabile e disponibile.

Sinceramente lo consiglio oltre che per l'ottima resa principalmente per i pacchetti, se visionate il sito internet hosting99.it ve ne rendete conto e considerando i costi vale sempre la pena tentare e toccare con mano.
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
15 Jun 2015, 09:11:44
Da qualche mese sto appoggiandomi alla "neonata" mkt360: per ora tutto bene!
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (2): 1 2 Prossimo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo