Salve a tutti
Sono presidente di un'Associazione Onlus.
La mia regione ha finanziato un progetto per effettuare per l'anno 2015/2016 dei seminari rivolti ai docenti di scuole primarie.
Avevamo pensato quindi, visto che da progetto si effettueranno, 15 giorni di seminari nelle giornate che stabiliranno liberamente gli operatori con la scuola se possiamo utilizzare il contratto a prestazione occasionale.
Grazie per il Vs, aiuto.
Discussioni: 67
Gaetano Ha scritto:Salve a tutti
Sono presidente di un'Associazione Onlus.
La mia regione ha finanziato un progetto per effettuare per l'anno 2015/2016 dei seminari rivolti ai docenti di scuole primarie.
Avevamo pensato quindi, visto che da progetto si effettueranno, 15 giorni di seminari nelle giornate che stabiliranno liberamente gli operatori con la scuola se possiamo utilizzare il contratto a prestazione occasionale.
Grazie per il Vs, aiuto.
Non vedo ostacoli. Il docente di un corso finanziato pubblicamente di solito viene assunto appunto con contratto di prestazione occasionale. Il modello Oscon va benissimo.
Gentilissimo
Grazie e buon lavoro.
Discussioni: 67
Gaetano Ha scritto:Gentilissimo
Grazie e buon lavoro.
Altrettanto.
Si intende, ovviamente, che il contratto come modello va adattato alle specifiche esigenze.
La ringrazio.
Si era sott'inteso che il modello di contratto va naturalmente adattato.
Una domanda.
Ho anche scaricato il modello di ricevuta va compilata nel modo seguente?:
Intestazione in altro a sx: Chi svolge la prestazione
Intestazione in basso a dx: Il commitente
Siccome l'importo supera i 79 euro va affissa la marca da bollo di 1.80?
Grazie ancora
Inoltre avrei una domanda...
Non si possono superare i 30 giorni... Ma come si evince veramente che i giorni lavorativi siano 30? Intendo dire...si possono fare 45 giorni... Nella ricevuta "descrizione della prestazione" si devono mettere i giorni d'intervento? O si può indicare il periodo? Tipo: Maggio-Settembre?
Discussioni: 1
Gaetano Ha scritto:Intestazione in altro a sx: Chi svolge la prestazione
Intestazione in basso a dx: Il commitente
Sì. In ogni caso la posizione di questi dati non è tipificata in modo cogente, basta che siano presenti. Si tratta di un modello che può essere usato così com'è o come base di partenza.
Citazione:Siccome l'importo supera i 79 euro va affissa la marca da bollo di 1.80?
Per importi superiori a a 77,47 euro è necessaria una marca da bollo da euro 2,00 (quelle da 1.80 euro non sono più in vendita, sono aumentate). L'importo mi risulta sia ancora 77,47.
Citazione:Non si possono superare i 30 giorni... Ma come si evince veramente che i giorni lavorativi siano 30? Intendo dire...si possono fare 45 giorni... Nella ricevuta "descrizione della prestazione" si devono mettere i giorni d'intervento? O si può indicare il periodo? Tipo: Maggio-Settembre?
Una prestazione occasionale deve avere per l'appunto carattere di occasionalità. Scrivendo maggio/settembre si dà una idea di prestazione abbastanza continuativa (parliamo di una stagione intera). Mi limiterei ad indicare la prestazione, per esempio: "consulenza tecnica per la redazione di XXXX".
Discussioni: 1
Se l'associazione è colei che fa uso della prestazione e versa la ritenuta sì è corretto. Se ho ben inteso l'f24 è a nome dell'associazione quindi sì.