Vai al contenuto principale
Deduzioni nel regime dei minimi e ASI
Salve ragazzi.

Oggi dopo mesi di agonia sono riuscito ad entrare formalmente in possesso della mia auto.......

La domanda è relativamente semplice:
Nuovo Regime dei minimi, cosa posso scalare?

C'è un elenco da qualche parte?

Grazieee Smiling
Cita messaggio
Da quanto mi risulta sono costi considerati ad uso promiscuo e quindi deducibili al 50%.

vedi anche qui

(lentuzza come risposta eheheh, sto riorganizzando un po'!...) Tongue

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Cita messaggio
Heilà Jack che celerità :lol:

L' unico mio dubbio è che la mia auto è iscritta come auto storica... ed ho già delle agevolazioni fiscali in merito...
Cita messaggio
glm2006ITALY Ha scritto:Heilà Jack che celerità :lol:

L' unico mio dubbio è che la mia auto è iscritta come auto storica... ed ho già delle agevolazioni fiscali in merito...

credo (credo) che non cambi nulla. L'iscrizione ASI ti dà agevolazioni sul bollo (ed eventualmente sull'assicurazione), ma non sui costi vivi.

J
Cita messaggio
Si ma l'iscrizione ad un club prevede anche il NON utilizzo professionale del mezzo... e non vorrei avere problemi.... :/
Cita messaggio
glm2006ITALY Ha scritto:Si ma l'iscrizione ad un club prevede anche il NON utilizzo professionale del mezzo... e non vorrei avere problemi.... :/

Sì hai ragione, questo però è inerente appunto l'ASI, nel senso che non puoi iscrivere il mezzo se ne fai uso professionale. I problemi potresti averli con l'asi più che col fisco. Detto ciò son d'accordo, in soldoni: non dedurrei... Tongue

J
Cita messaggio
Io NON SONO iscritto ASI ma RIVS.... e mi sto battendo perchè non ci sia sto assurdo monopolio.... ma questa è un'altra storia Smiling
Cita messaggio
glm2006ITALY Ha scritto:Io NON SONO iscritto ASI ma RIVS.... e mi sto battendo perchè non ci sia sto assurdo monopolio.... ma questa è un'altra storia Smiling

Ah beh, su questo sono più che d'accordo anch'io. Il Rivs è ottimo, comunque. Per l'iscrizione ti viene richiesto che non venga effettuato uso commerciale o è soltanto l'assicurazione a chiederlo?

J
Cita messaggio
Uhm... credo anche dal RIVS... dovrei rileggermi lo statuto ^^
Cita messaggio