Discussioni: 1
Ciao a tutti vorrei dei chiarimenti
sto percependo la disaocupazione ordinaria mi hanno proposto un contratto a progetto
e non vorrei perderla come posso fare
Discussioni: 30
Ciao,
non ne capisco molto di disoccupazione e sussidi, ma credo che non perdi lo "stato di disoccupazione" se non superi il "reddito minimo personale", che per un lavoratore a progetto dovrebbe essere di 8000 Euro l'anno.
Dovresti chiedere direttamente all'INPS.
Sandro
Discussioni: 97
A tal proposito vedi questo
interpello, e in particolare questi punti:
Citazione:il Legislatore ha inteso declinare esplicitamente, all'art. 4 del D.Lgs. n. 181/2000, le fattispecie che determinano la conservazione o la perdita dello stato di disoccupazione. In particolare, tale norma prevede:
a) la conservazione dello stato di disoccupazione a seguito di svolgimento di attività lavorativa "tale da assicurare un reddito annuale non superiore al reddito minimo personale escluso da imposizione";
[...]
d) la sospensione dello stato di disoccupazione in caso di accettazione di un'offerta di lavoro a tempo determinato o di lavoro temporaneo di durata inferiore a otto mesi, "ovvero di quattro mesi se si tratta di giovani".
Per sicurezza consiglierei di chiedere conferma sulla base del proprio caso specifico.
J