4 Apr 2012, 08:31:55
Buona giornata a tutti i frequentatori di questo forum.
Sono un ragazzo di 23 anni disoccupato, senza P.IVA che è interessato a capire al meglio come funzionano le prestazioni occasionali.
Alcuni punti sono chiari:
E ora chiariatemi/ci alcuni punti:
Vi ringrazio anche solo per il tempo dedicatomi nel leggere il mio post.
Spero di ricevere qualche informazione. Sottolineo anche la mia intenzione di recarmi poi all'Agenzia delle Entrate della mia zona per richiedere ulteriori informazioni.
Vi ringrazio ancora, complimenti per il sito/forum/progetto :lol:
Un Saluto - Stefano
Sono un ragazzo di 23 anni disoccupato, senza P.IVA che è interessato a capire al meglio come funzionano le prestazioni occasionali.
Alcuni punti sono chiari:
- Stare Sotto i 5000€ Lordi Annui.
- Ai privati non va applicata la R.A
E ora chiariatemi/ci alcuni punti:
- Esiste un limite di prestazioni occasionali durante l'anno? (inteso come limite numerico, non relativo al tetto dei 5000€)
- Esiste un limite a livello di tipologia della prestazione occasionale durante l'anno?(ad esempio, non si possono fare più di 3 prestazioni come tecnico informatico/ webmaster)
- Esiste un limite temporale di durata della prestazione? Si parla di 30 giorni, ma 30 giorni anche non consecutivi??
- Quale rischio corro se il Cliente(azienda) non versa la R.A?
- La R.A versata cosa sarebbe? Miei contributi???
- Nel vostro modulo, che mettete gentilmente a disposizione di tutti, è presente il contratto, ma questo contratto è sempre obbligatorio per la p.occasionale? Altrimenti dove dovrei indicare che la prestazione è iniziata x giorno e finita y giorno? (sono obbligato tra le altre cose a scriverlo???)
- E' accettata ad esempio la possibilità che io faccia delle assistenze gratuite dopo aver realizzato il lavoro (magari un sito) se scrivo nel contratto che le future assistenze sono gratuite? o vengono considerate anche quelle prestazioni occasionali?
Vi ringrazio anche solo per il tempo dedicatomi nel leggere il mio post.
Spero di ricevere qualche informazione. Sottolineo anche la mia intenzione di recarmi poi all'Agenzia delle Entrate della mia zona per richiedere ulteriori informazioni.
Vi ringrazio ancora, complimenti per il sito/forum/progetto :lol:
Un Saluto - Stefano