Vai al contenuto principale
Problema serio con c/c BancoPosta Click
glm2006ITALY Ha scritto:Stavo aprendo YouBanking... ma onestamente
Opinioni sul prodotto Banco_Popolare_YouBanking

Questo mi ha fatto preoccupare un poco.... :o

Ti dirò, a me paiono commenti scritti da concorrenti o da qualche cliente non preparato. Rispondo al volo alle critiche (mo' mi sembra di essere un promotore del Banco Popolare, manco mi pagassero..!) Big Grin
  • Il fatto che i bolli statali siano gratis fino al 2015 è chiarissimo ed è già una gran cosa (sono gli unici a farlo con le cifre di cui parliamo), lamentarsi che dopo il 2015 si deve pagare vuol dire non saper leggere. Primo commento non valido.
  • La carta K2 è un servizio relativamente nuovo (una carta ricaricabile della quale non c'è bisogno, esisistendo la YouCard che funziona benissimo coi correntisti), se la filiale di riferimento non la sapeva gestire non saprei che dire. Sicuramente non è la norma. Le carte ricaricabili vengono consegnate istantaneamente recandosi in filiale e senza appuntamento. Secondo commento poco valido e comunque riferito alla filiale, non al servizio.
  • La carta di credito gratuita è ovviamente data a discrezione della filiale se il correntista ha le necessarie garanzie di liquidità (succede così in tutto il mondo, solo che in più si paga). Questo punto è chiarissimo. Al mio collega che ha fatto richiesta l'hanno emessa istantaneamente. Terzo commento non valido.
  • L'altro commento che parla di spese di spedizione mi pare un po' generico. Se ben ricordo non sono a carico del cliente (non ricordo, onestamente), si può fare comunque di persona e nel caso sono 70 centesmi... Le restanti critiche sul call center sono molto personali e per questo difficili da replicare. Sul personale, varia da dipendente a dipendente, è ovvio. Quarto commento un po' così e di nuovo riferito in prevalenza alla filiale, non al servizio.
  • Commento sul trading online (che personalmente non faccio), il contratto parla chiaro: basta leggerlo prima di firmare, quindi fregature ne vedo poche. Quinto commento non valido.
  • L'ultimo commento critico è sull'impossibilità di aprire il conto nella filiale. Che dire? Bisognerebbe valutare il caso specifico... Sesto commento un po' generico e comunque riferito alla filiale, che si può sempre cambiare, non al servizio.
La mia esperienza e di altre quattro persone che conosco è questa: Grande efficienza. Velocità. Costi zero. Ottimi servizi. Filiali a volte un po' "analogiche" ma se sei preparato non ci sono problemi, a volte gli impiegati vanno un po' "guidati" perché arrivano dal "vecchio concetto di banca": colpa dei dipendenti caproni, non dell'istituto. Portarsi magari dietro la risposta data dall'assistenza online e tutto fila come l'olio. Ho avuto molte esperienze e non ho timore di dire che questa è la migliore in assoluto .

Con Conto arancio ho avuto delle esperienze INCREDIBILMENTE negative. Impossibilità di aprire il conto. Suggerimento di inserire indirizzo falso (!) per mancanza della mia via (!) nei loro database (che, a quanto dicono, sono presi da quelli delle poste). Apertura di 2 pratiche/conti (!) quando ho chiesto la chiusura di tutto. Mesi per la richiusura e richiesta di denaro (mai inviato). Invio per settimane di spam via email. Call center P-I-E-T-O-S-O, hanno affermato più volte cose non corrette (false?) mentre la più onesta di tutte le operatrici è arrivata a suggerirmi di cambiare banca (col rischio che una affermazione del genere le faceva correre, visto che le telefonate sono registrate). Evitali, evitali, evitali come la peste.
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Cita messaggio
Ok... "me fido"... apro YouBanking..... se ci sono problemi almeno saprò con chi prendermela :lol:

Purtroppo devono avere dei problemi, se si cerca di aprire il conto al punto 6 esce:
"A causa di problemi tecnici,
non è momentaneamente possibile proseguire con l'apertura della pratica." :/
Cita messaggio
glm2006ITALY Ha scritto:Ok... "me fido"... apro YouBanking..... se ci sono problemi almeno saprò con chi prendermela :lol: /

Lol, non avevo letto! Sei almeno almeno il quinto che gli porto. Sti qua mi devono dei soldi! Ti consiglio anche la prepagata ricaricabile YouCard, utile per gli acquisti online, per i correntisti è completamente gratis (incluse le ricariche) e la puoi gestire dallo stesso pannello online.

Vedrai che ti troverai bene, dipende sicuramente dalla filiale, ma se la "instradi" leggendo bene le cose online, vedrai che va tutto bene. La vera efficienza è nell'online. A volte fanno errori (come tutti gli istituti) ma sono anche pronti a ripagarli (come pochi istituti): a uno degli amici che gli avevo portato io hanno fatto pagare il bollo statale, abbiamo scritto all'assistenza online, due ore dopo avevano restituito la cifra con tante scuse. :o

Come sta andando?

J
Cita messaggio
Allora.

Giovedì 3 ho iniziato l'iscrizione presso il loro sito.

Per problemi tecnici non potevo procedere, ho chiamato Venerdì 4 al mattino l'assistenza e dopo circa 30 minuti mi è arrivata la documentazione da portare presso la filiale prescelta (5 Km da casa)

Ho già il conto attivo e la carta YouCard mentre sto aspettando ancora il bancomat.

Tra le altre cose il giorno 08 è arrivata anche la nuova carta del BancoPosta Click... risposte ai reclami .... nulla..... domani partirà un bell' esposto all'ABI!
Cita messaggio
glm2006ITALY Ha scritto:ho chiamato Venerdì 4 al mattino l'assistenza e dopo circa 30 minuti mi è arrivata la documentazione da portare presso la filiale prescelta (5 Km da casa)

Ho già il conto attivo e la carta YouCard mentre sto aspettando ancora il bancomat.

Ottimo, mi fa piacere che tutto giri in fretta. Smiling Il bancomat dipende in parte anche dalle poste, sfortunatamente. Pensa che addirittura circolano leggende metropolitane, nelle filiali, di un volontario rallentamento nelle pratiche...

Per il bancomat, se riesci a farti spedire il token per posta è meglio, perché è in formato tessera: comodissimo. In filiale, invece, danno quello in formato portachiavi (meno portabile, a mio modesto parere).

Citazione:Tra le altre cose il giorno 08 è arrivata anche la nuova carta del BancoPosta Click... risposte ai reclami .... nulla..... domani partirà un bell' esposto all'ABI!

Fantastici.... Con le poste, pensa, ero correntista da qualcosa come 10 anni (con tanto di famiglia al seguito), più libretti. Allo sportello il direttore mi rifiutò un assegno dicendo che la firma era falsa (!). L'assegno era dell'iperbolica cifra di... 50 euro, emesso da mia madre a me, entrambi eravamo con conto da loro, uno dei quali pure cointestato. Tutto da almeno 10 anni. Tra l'altro, nella loro immensa incompetenza legale, per dimostrarmi che la firma era falsa mi girarono il monitor mostrandomi... quella "vera" (viva la tutela dei loro correntisti)!
La cosa che più mi diede fastidio è che qualcuno mi poteva pensare così stupido da commettere un reato per 50 euro. Tralasciamo poi i servizi pessimi e carissimi, naturalmente, corollario tipico di un carrozzone di origine statale (anche se economicamente florido, per altre ragioni)...

J
Cita messaggio
Il token mi è stato dato dalla filiale, si quello "a porta chiave" che ha trovato posto in un angolino della scrivania....

Adesso chiederò i danni alle poste... morali , spirituali, stress, benzina,ecc,ecc,ecc..... ]Big Grin
Cita messaggio
Assolutamente ti consiglio di chiudere il conto corrente con le poste, anche perché potresti avere seri problemi in futuro! Le poste non sono come le banche, non hanno la stessa esperienza e se ad esempio vai all'estero e perdi il bancomat non te lo spediscono nemmeno se muori di fame! Con la banca invece c'è meno burocrazia e sono più flessibili, almeno questa è la mia opinione e esperienza personale! Un altro problema con il conto corrente delle poste e riuscire a chiudere il conto!!!
Cita messaggio
il conto lo tengo aperto "vuoto" _(0,04€ ]Big Grin ) solo perché mi è comodo gestire online la postepay sia se un cliente avesse necessità di pagare con bollettino... ma ho aperto un c/c di you banking del gruppo banco popolare
Cita messaggio
Ma quale postepay! Prendi la ricaricabile gratuita di youbanking, è straordinaria: puoi collegarla in automatico col tuo conto, oppure non farlo e ricaricarla (gratis) dell'importo che vuoi, puoi infine collegarla col tuo conto dandogli un limite massimo di prelievo. Funziona su ogni sito, la puoi usare anche nei negozi con funzioni da bancomat (già fatto anche all'estero; molto utile in caso di smarrimento di quella principale oppure se preferisci usare in giro una carta con un limite preimpostato per ragioni di sicurezza). Tutto quanto gestibile dallo stesso pannello del conto, con un click.

La postepay la butterei felicemente, non ha senso, considerando pure i costi di ricarica e di utilizzo.

Stai attento comunque al conto con così pochi soldi, potresti andare in negativo e dover pagare sonore cifre (a me capitò con un conto che non utilizzavo, mi chiesero un centinaio di euro per chiuderlo, cosa peraltro che mi risulta non legale visto che c'era una percentuale proprio per la chiusura in sé, ma pagai per esasperazione).

J
Cita messaggio
Ci provino a chiedermi anche solo 2 cents.... il conto NON è in rosso e visto che non lo uso non potrà mai scendere... anzi nel giro di 10 / 15 anni magari maturo 0,01 € di interessi :lol:

Uso anche la carta ricaricabile della youbanking ma purtroppo ha un terribile difetto: i clienti non la possono ricaricare in posta o dal tabaccaio! Sad
Cita messaggio
Salve a tutti,
ho letto qualche post nel forum e mi sembra interessante quindi magari potreste darmi qualche consiglio per risolvere un problemone di un mio amico.
Viviamo in Cile da qualche tempo, lui ha una carta Postamat che gli é stata bloccata senza preavviso dalle nostre fantastiche Poste Italiane!
Risultato, ha delle somme significative che non puó piú prelevare dagli sportelli automatici qui in Cile, ha parlato con una direttrice di filiale che gli ha detto solo che potrebbe fare un cambio carta ma in questo caso dovrebbe presentarsi di persona in filiale, cosa impossibile per lui, senza possibilitá di deleghe a terzi.
Domanda: come si puó risolvere una situazione cosí difficile gestendola dall'estero?
Esiste un modo per sbloccare il conto o per fare un contogiro in un altra banca magari proprio in questo Youbanking che consigliate (anche se tutta l'operazione dovrebbe essere fatta dall'estero)??
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Saluti

Alfredo
Cita messaggio
Perché hanno bloccato il conto?
Sai le motivazioni?

Il tuo amico ha un libretto di assegni?
Cita messaggio
Da quello che descrivi mi pare di capire che gli abbiano bloccato il conto, più che la carta. Se hanno bloccato soltanto la carta puoi semplicemente accedere al conto online (purché abbia l'opzione attivata), e fare un bonifico su un qualsiasi altro conto anche apribile online. I giroconti della posta si possono fare solo sui conti della posta, basta un normalissimo bonifico online.

Se non ci sono valide ragioni per il blocco (quali?), è vergognoso che non vi inviino una nuova carta via corriere, come fanno tutte le banche del mondo (in caso di smarrimento, smagnetizzazione, furto, ecc. all'estero). E lo è comunque. In molti paesi europei, poste alcune domande di sicurezza, ti sbloccano la carta e comunicano il pin al telefono!

Gestire la questione totalmente dall'estero non è così semplice, ma avendo l'accesso alla gestione conto online e qualcuno che può spedire un paio di documenti dall'Italia un conto corrente online è apribile senza troppa complessità.

Ne puoi aprire anche uno in Cile, volendo... Facci sapere se serve qualche suggerimento.

J
Cita messaggio
Intanto capire perchè è bloccata:

Postamat Maestro e Postamat Click: 800.652.653 (dall'Italia), + 39.04.92100148 (dall'estero)

Può succedere, ormai, che si pignori pure il denaro su una carta. Magari il tuo amico ha debiti in giro.
Oppure, casi di clonazione o simili possono indurre ad un blocco precauzionale.
Se non si chiama, non si scopre il motivo.
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Cita messaggio
Vi racconto la mia! 8o ... stessa storia anche a me! Bancomat ...anzi Postamat.."sequestrato" dallo sportello ATM, vado in posta e.... "la sua carta è scaduta!!! ma l'abbiamo mandata all'indirizzo vecchio (cambiato da me "ON-SITE" 3 anni prima!)....
- Carta Annullata e mi chiedono "deve fare richiesta di una nuova carta!!!"
io: "Non devo fare un..... se devo compilare dei moduli piuttosto mi dia il modulo per richiesta di chiusura conto!!"
lei: "facciamo noi... le arriverà la carta entro... entro...." SONO passate 2 sett e mezza e nessuna carta pervenuta...." la stanno aerografando in Cile..... arriverà...

Situazione Attuale:
- Impossibilità di fare operazioni OnLine (per via del lettore);
- Impossibilità di fare prelievi e/o operazioni allo sportello;
:o :o :o :o in pratica nn posso fare nulla!! Tongue Tongue Tongue
CHE XXX DI CONTO ONLINE è? (meno male che in parallelo avevo un conto Ing, praticamente BancoPostaCriK non lo usavo quasi più ... vediamo fino a che punto arrivano Smiling

Appena arriva la nuova carta dovrei andare a ritirarla di persona nell'ufficio postale dove ho il radicamento del conto....

Appena arriva ci vado.... ma per chiuderlo!
Bye Bye Poste Smiling mi mancherete.... OnLine significa OnLine.... Su Ing faccio cambio indirizzo da web in 2-3 minuti compreso il caffèWinking
Cita messaggio
Ma sì, se ne leggono di cotte e di crude. Facci sapere come finisce poi. Pure io consiglio YouBanking, funziona bene e l'assistenza è puntualissima, col vantaggio di avere pure la filiale di riferimento. Il resto è burocrazia. Facci sapere come ti trovi con ING che dovrebbe essere simile...
Cita messaggio