Vai al contenuto principale
Pubblicità prima di aprire partita iva
Ciao,
ho intenzione di aprire partita iva tra circa 15 giorni (prima non posso per motivi che non dipendono da me) e aderire al regime dei minimi 5% come libero professionista.
Per ragioni di marketing dovrei inizare già adesso con urgenza a pubblicizzarmi tramite volantinaggio e fare qualche acquisto inerente al lavoro.

1) posso farmi pubblicità gia ora anche se formalmente non ho ancora una partita iva? devo indicarla nei volantini?

2) le spese pubblicitarie e gli altri acquisti inerenti al lavoro che dovessi fare ora, potrò poi dedurli visto che formalmente non ho ancora partita iva? Basta che siano intestati a me nominalmente?

Le mie speranze si fondano sul fatto che l'Agenzia delle Entrate mette come 30 giorni dall'inizio attività l'obbigo di apertura della p.iva.

Voi che ne dite?
Cita messaggio
Domanda interessante. Riguardo l'attività di volantinaggio dai un'occhiata a Regole e permessi per volantinaggio. Alcune informazioni legali specifiche le trovi qui. Non mi risulta vi sia l'obbligo di indicare la p.iva.

Per il resto la risposta che darei è no, poiché la detrazione è sulla cassa e non esistendo l'azienda formalmente non è ancora detraibile. Riguardo la promozione non saprei rispondere, proprio in virtù dell'inizio attività/partita iva. Ti invito al riguardo a chiedere conferma all'agenzia delle entrate anche con una telefonata. se hai voglia facci sapere la risposta che è un caso davvero interessante!

ciao
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Cita messaggio