Vai al contenuto principale
Recesso anticipato contratto biennale Paginegialle
#1
La mia "crociata" sta iniziando ad avere i suoi "frutti"..... :lol:

Battute a parte ho una cliente che ha un contratto biennale con Seat pagine gialle.

Ora il "problema" e che il sito non è mai stato completato!

Cioè in tutte le (quattro) pagine c'è una riga di testo!

Ora la cliente vorrebbe recedere anticipatamente.... io pensavo di chiedere il recesso per inadempienza richiamanedo l' Art. 1453

Avete esperienze in merito?
Cita messaggio
#2
Se il contratto non è stato rispettato si può naturalmente chiedere la risoluzione per inadempimento o il recesso. Più che altro: l'obiettivo è avere indietro i soldi? Se è così la vedo molto grigia con aziende di quelle dimensioni. Prova prima di tutto a chiedere telefonicamente se hanno una procedura standard. Altrimenti sarebbe bene rivolgersi ad una associazione consumatori (o in secundis a un legale) per avere il necessario peso.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Cita messaggio
#3
No, l'obiettivo è di interrompere il rapporto biennale !

Gli stanno chiedendo qualcosa come € 1.000 / anno per un sito di 4 pagine incompleto Rolling eyes
Cita messaggio
#4
Nel qual caso, se deve ancora pagare qualcosa che non ha intenzione di pagare, dopo aver letto con molta attenzione il contratto e le relative clausole comunicate il prima possibile l'intenzione motivata - specificando anche il già pagato - all'indirizzo corretto tramite raccomandata (informarsi in proposito, magari telefonicamente; valutando anche se, per esempio, è prevista la risoluzione consensuale ecc.). Assicurarsi anche che "l'incompletezza" non sia un'opinione ma qualcosa che sia il più possibile oggettiva e non risolvibile, per esempio, comunicando con il fornitore.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Cita messaggio